La ELAchem Vigevano è nel pieno della preparazione in vista della 16sima giornata di campionato, in programma domenica 14 dicembre al palaELAchem (ore 18.00, arbitri Michele Capurro di Siderno, Giuseppe Scarfò di Palmi e Denny Lillo di Brindisi) contro la Fabo Herons Montecatini di coach Romeo Sacchetti.
La sfida vedrà infatti il ritorno a Vigevano di Filippo Rossi, passato la scorsa estate fra le fila dei toscani dopo sette anni in maglia gialloblu. Lo staff fisioterapico prosegue nel monitorare le condizioni alla caviglia sinistra di Armando Verazzo, sempre in dubbio per domenica, mentre coach Stefano Salieri presenta le difficoltà di questo turno di campionato.
"Herons Montecatini è una squadra top, espertissima e profonda - spiega il tecnico emiliano -. Dovremo fare una partita molto solida, in cui alzare il livello di prestazione per competere al loro livello, essere impattanti come energia, avere una buona distribuzione in attacco fatta di scelte lucide, limitando forzature individuali, mentre in difesa toccherà essere particolarmente attenti alla transizione. A Fiorenzuola è stato fatto bene, ma domenica occorrerà farlo molto di più. Sappiamo bene che per incassare i due punti dovremo fare una grandissima partita, contro un avversario che dispone di tanti giocatori, capaci da soli di risolvere il match. Sarà una sfida durissima e bellissima da affrontare, che vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi, e daremo tutto per conquistarla". Continua con ottimi riscontri la vendita on line dei biglietti per la partita contro i toscani, acquistabili al link https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-fabo-herons-montecatini/291206, mentre la biglietteria aprirà domenica alle ore 16.30.
Prosegue anche l'iniziativa della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955, proposta a tutti gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti un istituto scolastico del territorio, dalle scuole primarie fino alle scuole secondarie di secondo grado, i quali potranno assistere alle partite interne di campionato a prezzi agevolati. Compilando con i dati richiesti il testo contenuto nel link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeP9VCGEGg4DE5CLUBLCmPnqCuuHzU5p7ijFQbuzm4AZtdNaA/viewfo rm, sarà possibile acquistare fino alle ore 12.00 del giorno precedente la partita un biglietto per il secondo anello della tribuna gialla sud al prezzo di 2,00 euro per lo studente e 8,00 euro per un eventuale accompagnatore. La prenotazione sarà confermata e pagata in biglietteria allo sportello dedicato, previa esibizione da parte dello studente del documento di identità e dell'APP CLASSE VIVA STUDENTI o equipollente, con la quale dimostrerà la frequentazione dell'Istituto Scolastico, per l'accompagnatore sarà sufficiente l'esibizione del documento di identità. Il pagamento potrà avvenire sia per contanti che mediante carta di credito














