Si avvicina la prima edizione della “Robbio Beer Fest”, manifestazione promossa da Beerinba che si preannuncia densa di contenuti. Si parte venerdì 26 maggio alle 19, si proseguirà fino all’1; sabato 27 appuntamento dalle 17 alle 2, domenica 28 invece dalle 17 alle 23. La location sarà quella di Piazzale divertimenti/Piazzale Di Vittorio.
Protagoniste principali, ovviamente, le birre artigianali: ci saranno i birrifici Nebbialcolika, Zona Mosto, Barbanera, Due tocchi, Vs Beer e Abba. L’area street food sarà impreziosita da Sos Bbq, il Rustycone, le Gnocche Fritte, l’Angolo del Dolce (con tanto di gonfiabili per bambini), le Goloserie di Sasà, Nannì Sapori Romaneschi, Greedy.
Non mancherà la musica live: venerdì sera speciale esibizione firmata Hate & Love, sabato sera spazio allo Shuffle Show di After Life Music Dimension, domenica alla Saturday Knight Band.
Inoltre sabato 26 maggio alle 17 si terrà la nuova “Merenda col birraio”, una degustazione di sei birre insieme ai mastri birrai che animeranno l’evento.
Un grazie al Comune di Robbio per aver concesso il patrocinio e agli sponsor dell’evento: l’azienda Orograf Srl di Gambolò, il Centro Veterinario CTO di Vigevano e Paolo Morabito, medico veterinario e autore.
L’evento si terrà all’aperto. Ingresso libero, animali ammessi.
Presto saranno inoltre annunciate le date di “Mortara sotto la schiuma”, evento rinviato lo scorso fine settimana causa condizioni meteo avverse. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, quindi non molla la presa, ma tornerà più forte che mai. L’impegno di Beerinba, poi, proseguirà a giugno con gli appuntamenti di Saronno (9-10-11 giugno 2023) e Settimo Milanese (23-24-26 giugno 2023).
Per maggiori informazioni visitare il sito www.beerinba.it o le pagine Facebook e Instagram di Birre Vive & Beerinba.