/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2023, 15:26

Torna “18 anni a Trecate” per i ragazzi nati nel 2004

Torna “18 anni a Trecate” per i ragazzi nati nel 2004

Un appuntamento per incontrare e conoscere i giovani cittadini che hanno raggiunto la maggiore età. Quest’anno è la volta dei centonovantasei ragazzi e ragazze trecatesi nati del 2004: torna “18 anni a Trecate – La festa dei neodiciottenni”, curata dall’assessorato alla Gioventù.

"Per l’edizione 2023 – spiegano il sindaco Federico Binatti e l’assessore Rosa Criscuolo – abbiamo pensato di proporre questo momento con l’obiettivo di renderlo ancora più gioioso e coinvolgente. Il nostro desiderio è che questa festa, che si terrà alle 19.30 del prossimo 27 maggio, sia, in primo luogo, un evento istituzionale, con una cerimonia durante la quale torneremo, insieme, a riflettere sulle responsabilità che la maggiore età comporta nella vita civica, invitando i nostri ragazzi a essere cittadini informati, partecipi, propositivi e responsabili nei confronti della comunità alla quale appartengono e del loro Paese. Cambia, però, la location: quest’anno l’appuntamento sarà infatti ospitato dalla discoteca “Celebrità”, dove, al termine della cerimonia, ci fermeremo per un apericena, consentendo inoltre ai neodiciottenni di trattenersi qui per tutta la serata per un’occasione di svago e di divertimento. Sarà un incontro con il quale desideriamo rendere ulteriormente memorabile una tappa fondamentale della vita dei nostri giovani".

L’assessore Criscuolo ricorda inoltre che "18 anni a Trecate – La festa dei neodiciottenni è anche un’importante occasione per promuovere e far vivere la città ai ragazzi: per questo motivo, oltre a distribuire il testo della Costituzione della Repubblica italiana, saranno consegnate anche la tessera di iscrizione alla Biblioteca civica e la “Tessera giovani” per usufruire di speciali sconti nelle attività commerciali aderenti dei Comuni degli Sportelli integrati dei quali Trecate è Comune capofila. Un ulteriore omaggio – conclude - sarà quello di due ingressi gratuiti, da utilizzare nelle giornate di sabato e domenica, alla piscina comunale durante la prossima apertura estiva".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore