/ Attualità

Attualità | 22 maggio 2023, 12:07

Vigevano: l'associazione Castrolab dona due camere di degenza al reparto di pediatria del Civile

La cerimonia si è svolta venerdì scorso

Vigevano: l'associazione Castrolab dona due camere di degenza al reparto di pediatria del Civile

Venerdì 19 maggio, alle 17.30, presso la Struttura Complessa di Pediatria e Nido dell’Ospedale Civile di Vigevano, ha avuto luogo la cerimonia di donazione di due camere di degenza, da parte dell’Associazione culturale Castrolab di Castro (LE), alla presenza del Direttore Generale di ASST Pavia, dott. Marco Paternoster e della dott.ssa Lidia Decembrino, Direttore, della Struttura.

La generosa donazione, derivante da una raccolta fondi organizzata presso gli associati di Castrolab con il contributo di Allianz Bank, consiste in due camere di degenza complete, per un valore complessivo di € 16.136,20 (I.V.A. inclusa).

Il Direttore Generale, dott. Marco Paternoster, ha ringraziato i tanti associati presenti, sottolineando l’importanza di questo contributo concreto per il benessere dei piccoli pazienti della Pediatria di Vigevano. Il Direttore Generale ha inoltre ricordato che proprio grazie a questa generosità, la sinergia tra enti pubblici e realtà associative riesce a dare risposte sempre più attente ai bisogni dei cittadini, soprattutto di quelli fragili.

La dott.ssa Decembrino ha ringraziato l’Associazione Castrolab per il costante sostegno che, nel caso specifico delle nuove camerette di degenza, consente di accogliere i piccoli pazienti in un ambiente confortevole e a misura di bambino, rendendo così meno traumatica la degenza in ospedale.

Il dottor Salvatore Mangia, presidente di Castrolab, ha portato un ricordo commosso per Paolo Bellò e Gerardo Marinelli, membri dell’Associazione, prematuramente scomparsi, ai quali sono dedicate le due camere di degenza ristrutturate, sottolineando l’unione di intenti che caratterizza i membri di Castrolab e la volontà di continuare, attraverso l’azione dell’Associazione, a dare un aiuto concreto ai bisogni dei più fragili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore