Un bellissimo gesto di fair play, più unico che raro specialmente in questo periodo dove il calcio balza agli onori della cronaca più che altro per episodi di razzismo, insulti reciproci, accuse e controaccuse, presunte combine e via dicendo.
Domenica scorsa l’Oltrepò è stato meritatamente sconfitto a Pero dal Club Milano nella finale playoff del girone A di Eccellenza, un 3-1 che ha sancito il passaggio dei milanesi alle fasi finali (domenica prossima l’andata della semifinale sul campo della Godigese) e la conseguente eliminazione dei bronesi.
Ebbene, ieri il sito Facebook dell’Oltrepò ha pubblicato un post dove – oltre al ringraziamento del club ai suoi giocatori – ha rivolto “un applauso ai nostri avversari del Club Milano, ai quali auguriamo di tenere alto il nome della Lombardia nella prima sfida con una squadra di Eccellenza Veneta”.
E altrettanto da signori è stata la risposta odierna del Club Milano, che ha replicato con un meraviglioso post con tanto di stretta di mano virtuale tra i due sodalizi. Se nascerà un gemellaggio è presto per dirlo, sicuramente è nato un rapporto di lealtà, sportività e sincera amicizia. Bravissimi.
In Breve
martedì 06 giugno
lunedì 05 giugno
venerdì 02 giugno
lunedì 29 maggio
sabato 27 maggio
martedì 23 maggio
domenica 21 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport | 24 maggio 2023, 20:25
Il calcio che piace a noi: l'Oltrepò perde la finale ma applaude il Club Milano. Che replica con un meraviglioso post
Dopo la finale playoff del girone "varesino" di Eccellenza un bellissimo gesto di fair play, più unico che raro: gli sconfitti si complimentano con i vincitori, che contraccambiano con un'immagine bellissima

L'immagine del post con cui il Club Milano ringrazia l'Oltrepò per le bellissime parole ricevute dagli sconfitti della finale playoff del girone A