/ Cronaca

Cronaca | 25 maggio 2023, 11:42

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

Un operaio di 30 anni è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per le ferite riportate in un incidente sul lavoro

Incidente sul lavoro a Trezzano: grave 30enne schiacciato da macchinario

L’operaio, che lavora nell’azienda Crocolux a Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano, è stato schiacciato da un macchinario industriale, per cause ancora in corso di accertamento.

Il 30enne ha riportato un trauma cranico e traumi a una gamba e a un braccio. Soccorso dal 118, è stato trasferito in codice rosso in ospedale. Sul posto anche i vigili del fuoco e la polizia locale.

Dall’inizio dell’anno sono già 14 le persone decedute sul lavoro in Lombardia. Solo nella Città metropolitana di Milano a gennaio e febbraio, secondo gli ultimi dati dell’Inail, si sono contate 5.253 denunce di infortunio (sono compresi anche gli infortuni in itinere, nel tragitto casa-lavoro).

In un territorio costellato da imprese e cantieri si concentra un terzo degli infortuni avvenuti in Lombardia che, nello stesso periodo, sono stati complessivamente 16.468: numeri in calo rispetto agli anni precedenti perché sono progressivamente venuti meno i casi Covid denunciati come infortuni sul lavoro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore