/ Attualità

Attualità | 26 maggio 2023, 10:12

Ats Pavia aderisce alla campagna dell’Oms contro il fumo, per sensibilizzare i più giovani sui pericoli per la salute

Lunedì 29, martedì 30 e mercoledì 31 maggio gli operatori di ATS incontreranno gli studenti di Vigevano, Voghera e Pavia per ripulire le strade dei Comuni dai mozziconi

Ats Pavia aderisce alla campagna dell’Oms contro il fumo, per sensibilizzare i più giovani sui pericoli per la salute

Anche quest’anno l’ATS Pavia aderisce alla Giornata mondiale senza tabacco, istituita nel 1988 dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), per sensibilizzare, in particolare le nuove generazioni, sui rischi per la salute derivanti dal fumo di sigarette e dall’utilizzo di tabacco.

Per abbracciare ancora una volta il messaggio della Giornata mondiale, l’ATS ha organizzato tre giornate in collaborazione con l’ASM di Vigevano, Voghera e Pavia e rivolte alla popolazione scolastica del territorio, con l’obiettivo di favorire la consapevolezza sui rischi derivanti dal fumo sulla salute e il rispetto dell’ambiente con particolare riguardo ai giovani e ai gruppi di soggetti con maggior rischio di esposizione. Ad essere coinvolti saranno alunni e insegnanti della scuola secondaria di II° I.I.S Caramuel – Roncalli (Vigevano), della scuola secondaria di I° Pascoli (Voghera) e della scuola secondaria di I° Casorati (Pavia).  

Dopo l’incontro con gli operatori di ATS presso le rispettive sedi scolastiche, ai ragazzi verrà consegnato il materiale necessario alla raccolta dei mozziconi (pinze, guanti, contenitore) lungo il percorso che sarà individuato dagli assessorati ai Servizi sociali di ciascun comune. Al termine della raccolta, presso gli spazi scolastici, verrà affisso materiale informativo prodotto dall’ATS e verranno consegnati dei gadget ai ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa.

Per maggiori informazioni

www.ats-pavia.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore