Un ragazzo 24enne è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre l’amico, di 16 anni, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minorenni di Milano.
A mezzanotte di giovedì scorso, i Carabinieri della Compagnia di Pavia, durante l’espletamento di servizi per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, a Casorate Primo hanno notato dei movimenti sospetti di una Fiat 500. La stessa è stata seguita a distanza e giunti a Motta Visconti hanno notato il conducente che si fermava nei pressi di un ragazzo e gli passava qualcosa.
E' scattato immediatamente il blitz da parte degli operanti che hanno bloccato il veicolo sospetto, sul quale vi erano i due ragazzi, e durante la perquisizione, hanno rinvenuto circa 12 grammi di cocaina; eseguita la perquisizione anche presso il domicilio di uno dei ragazzi, hanno rinvenuto circa 10 panetti di hashish, per un totale di circa kg. 1,100, una Fiat 500 cannibalizzata e vari attrezzi di scasso.
Il soggetto arrestato, terminate le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Pavia, come disposto dal P.M. di turno della locale Procura della Repubblica.