Mercoledì scorso a Gambolò i militari della locale stazione carabinieri hanno arrestato un 22enne pakistano, residente a Torino, pizzaiolo, con precedenti di polizia.
Intorno alle 14:45 circa il ragazzo ha pedinato una donna 33enne nata in Romania, con la quale aveva avuto una relazione, fino alla sua abitazione in Gambolò e, dopo essersi arrampicato sul balcone e rotto una finestra, è entrato in casa sua.
La donna ha cercato di respingerlo ma è stata percossa dall’intruso. I carabinieri, allertati dai vicini su utenza 112, sono intervenuti tempestivamente sorprendendo l’uomo ancora all’interno dell’abitazione e ponendo fine all’aggressione. La vittima seppure contusa ha rifiutato le cure mediche.
L’arrestato era già stato querelato dalla vittima nel dicembre del 2022 per analogo reato e colpito da ammonimento del Questore di Pavia nel mese di maggio 2023; al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Pavia su disposizione dell’autorità giudiziaria. in attesa di udienza di convalida avvenuta in data odierna dove è stato convalidato l’arresto e la permanenza in carcere fino a prossima udienza.