/ Attualità

Attualità | 07 giugno 2023, 16:55

Per la prima volta l'Università di Pavia supera il tetto dei 26mila iscritti

UNIPV è, secondo i dati Censis, al primo posto nella graduatoria dei grandi atenei italiani

Per la prima volta l'Università di Pavia supera il tetto dei 26mila iscritti

L’Università di Pavia supera per la prima volta nella sua storia i 26.000 iscritti. I dati, rilevati a maggio e inseriti nella Relazione integrata sulle attività di Ateneo, attestano che gli studenti di UNIPV sono – tra lauree triennali, magistrali e a ciclo unico – 26.083.

Un numero che conferma e rafforza la fiducia nei confronti dell’Università di Pavia e della sua offerta formativa. “Un risultato di grandissimo rilievo, di cui tutto l’Ateneo deve essere profondamente orgoglioso - commenta il Rettore Francesco Svelto -. Un dato che premia Pavia città campus, e riconosce la nostra Università come inclusiva, capace di attrarre per l’offerta formativa, per i servizi, e, unica in Italia, per le soluzioni residenziali e formative della rete dei Collegi. La didattica è la prima delle tre missioni dell’Università e tale deve rimanere nella consapevolezza del ruolo ineludibile che essa ha per la formazione dei giovani e per il complessivo sviluppo sociale ed economico del Paese.

L’obiettivo è di proseguire in questo percorso e riuscire a interpretare al meglio e sostenere le esigenze degli studenti, al fine di formare persone consapevoli e mature in grado di contribuire allo sviluppo della società in tutti i suoi ambiti”. UNIPV è, secondo i dati Censis, al primo posto nella graduatoria dei grandi atenei italiani.

È ai vertici delle classifiche degli atenei statali in diversi ambiti e offre una didattica di eccellenza in dodici macro aree: Economia, Scienze Politiche, Comunicazione, Giurisprudenza, Farmacia, Ingegneria, Studi umanistici, Psicologia, Medicina e Chirurgia, Scienze motorie, Musicologia e Beni culturali e Scienze.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore