Centro Teatro dei Navigli, in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Vermezzo con Zelo, presenta venerdì 9 giugno h.21.30 presso il Quartiere Tavolera, un imperdibile spettacolo di fuoco con musica dal vivo e danza.
I Quetzalcoatl sono tre eccellenti percussionisti di origine Azteca. Il loro nome infatti inneggia alla loro divinità. Fuego il loro spettacolo è un crescendo di ritmi tribali ed acrobazie con il fuoco di grandissimo effetto scenico e di fortissimo impatto emozionale. La compagnia nasce nel 2000 a Puebla, in Messico, come gruppo di percussionisti, ma nel giro di poco tempo cominciano a sperimentare una personale espressione artistica, fondata sull’unione di musica, fuoco, teatro e danza.
L’intenzione di esprimere, trasmettere e assimilare l’unione con il ritmo, il fuoco e la terra è contestuale all’introduzione di strumenti musicali e rituali della cultura Atzeca messicana. Con questa forte connotazione culturale, dopo lo straordinario successo riscosso in patria, i Quetzalcoatl decidono di farsi conoscere in Europa, dove ottengono sempre un’entusiastica risposta del pubblico.
Raramente si assiste a spettacoli così intensi e carichi di suspence! INGRESSO LIBERO non occorre la prenotazione.