/ Lifestyle

Lifestyle | 19 giugno 2023, 15:48

EasyElba, il portale per realizzare una vacanza da sogno

EasyElba, il portale per realizzare una vacanza da sogno

La varietà dei paesaggi, il clima mite, le mille offerte turistiche fanno dell’Isola d’Elba la meta ideale per una vacanza indimenticabile. Paesaggi dalla bellezza mozzafiato che conquistano davvero tutti!

E adesso, grazie a EasyElba, pianificare una vacanza sull'isola è un gioco da ragazzi! Il portale, interamente dedicato all'Elba, permette ai turisti di organizzare un viaggio da sogno trovando in un unico luogo tutte le informazioni utili per scegliere la sistemazione migliore e vivere una vacanza senza intoppi e frustrazioni.

 

Grazie a professionisti competenti e disponibili, facilmente raggiungibili attraverso il servizio di messaggistica diretta, il turista viene accompagnato in ogni fase del suo viaggio. Easy Elba è il compagno di viaggio che tutti vorremmo avere! Discreto ma presente, conosce tutti i segreti dell’isola e sa consigliare con attenzione e precisione!

L’Isola d’Elba: una perla di rara bellezza

Tra le tante leggende che raccontano l’origine dell’isola calza a pennello quella di Venere. Si narra che la Dea, emergendo dalle acque del Tirreno per incontrare il suo amato Eros, nell’eccitazione del momento ruppe la sua collana di perle. Sette perle, cadute in mare, sono poi riapparse e si sono trasformate nelle sette isole dell'Arcipelago Toscano: Elba, Pianosa, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Giannutri.

L’isola d’Elba è senza dubbio una perla sorprendente per la sua bellezza! I colori del mare, dal turchese al blu scuro, i profumi della macchia mediterranea, il fascino dell’entroterra e delle zone montane, ogni angolo di quest’isola lascia il visitatore letteralmente a bocca aperta!

Accogliente e piacevole anche dal punto di vista climatico si caratterizza per le sue estati calde, soleggiate e con pochissime precipitazioni. Anche nella stagione calda, comunque, la temperatura non raggiunge quasi mai i 35ºC e il caldo torrido di origine africana è davvero molto raro. L'acqua è sempre ad una temperatura elevata così che la stagione balneare può iniziare già a maggio e protrarsi fino a ottobre offrendo, a chi sceglie di visitarla alla fine dell’estate, un’esperienza davvero unica.

L’Elba, l’isola per tutti!

Qualsiasi sia l’idea di vacanza l’Isola d’Elba riesce a stupire e regalare esperienze indimenticabili! Spiagge di sabbia dorata, piccole baie di rara bellezza, sentieri e panorami montani, luoghi di storia e di cultura… davvero l’Isola d’Elba è la meta perfetta per vivere una vacanza da sogno!

L’isola sorprende e conquista i turisti più sportivi per la varietà di proposte e la ricca offerta di attività. L’intera isola è punteggiata di sentieri, da percorrere a piedi o in bicicletta, che permettono di raggiungere la vetta del Monte Capanne godendo di panorami mozzafiato. Se non si ha voglia di affrontare la salita è disponibile la cabinovia che in una manciata di minuti porta il turista in quota. E per chi ama gli sport d’acqua ci sono infinite possibilità di scelta: immersioni, snorkeling, kayak, gite in barca, impossibile resistere!

Per gli amanti della storia che vogliono conoscere il passato dell’isola non può mancare la visita ai musei archeologici di Portoferraio e Marciana. L’isola è costellata da Chiese e Mausolei, nonché Forti e Ville Romane facilmente raggiungibili dai centri abitati di Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto liveri e dagli altri comuni che compongono l’isola.

Da non perdere, per conoscere la storia dell’isola, la visita ai cantieri a cielo aperto delle zone minerarie. La zona di Terranera, le miniere di Ginevro, il giacimento sotterraneo di magnetite più grande d’Europa, le cave di granito nella zona occidentale dell’isola sono tutte tappe piene di fascino.

Preferisci la vacanza in Bed& Breakfast? Villa Costanza fa al caso tuo.

E naturalmente sole, mare e spiagge da sogno

Le ragioni per visitare l’Isola d’Elba sono davvero tante ma, certamente, le sue meravigliose spiagge attraggono visitatori da tutto il mondo e sono un fiore all’occhiello della proposta turistica dell’isola. Grazie al nuovissimo portale EasyElba ciascuno potrà scegliere la sua spiaggia ideale. Anche le spiagge, infatti, come il resto del territorio elbano, sono diverse tra di loro seppur tutte di eccezionale bellezza.

Ideale per chi ha famiglia e desidera una spiaggia a misura di bambino le spiagge di Campo Marina e Lacona:

·        Campo Marina: vicina all’omonimo villaggio è costellata di bar, ristoranti e servizi vari con tratti di spiaggia libera ed altri di spiaggia attrezzata; il fondale basso al riparo dal vento la rende perfetta per i bambini.

·        Lacona: la spiaggia di sabbia fine e dorata presenta fondali bassi ideali per i bambini; è circondata da una bellissima pineta verdeggiante perfetta per i momenti di relax

Per i più giovani e per chi ama la vita mondana c’è solo l’imbarazzo della scelta tra:

·        Cavoli: la più famosa e mondana delle spiagge dell’isola, ideale per i giovani e per chi ha voglia di divertirsi e incontrare gente

·        Sansone: circondata da stupende falesie bianche, non facile da raggiungere ma proprio per questo tra le più belle e sorprendenti

·        Norsi: tranquilla e poco frequentata sa incantare con il bellissimo color turchese del mare

·        Cala dei Frati e Baia Vetrangoli: raggiungibili solo via mare, spettacolari angoli di paradiso

Affidarsi a EasyElba è davvero la soluzione ideale! L’Isola d’Elba non delude mai! Proprio come una perla di rara bellezza!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore