/ Sport

Sport | 23 giugno 2023, 00:39

Tennistavolo, esame superato: altri cinque tesserati ducali diventano tecnici di base

Tennistavolo, esame superato: altri cinque tesserati ducali diventano tecnici di base

Formazione e aggiornamento costante sono il vero motore della nostra società per garantire un servizio di alto livello. Passa proprio attraverso queste due caratteristiche la crescita del settore giovanile e del gruppo agonisti. E per raggiungere l’obiettivo altri quattro tesserati del TT Vigevano Sport hanno preso parte al corso per conseguire la qualifica di “tecnico di base”. Mentre a Milano ci si sfidava per conquistare il titolo regionale di terza categoria, al PalaMaragnani di via Ristori sabato 10 e domenica 11 giugno sono stati organizzati gli esami scritti e pratici.

Promossi il presidente Massimo Zorzoli, Doriano Grossi, Giuseppe Cane, Pierantonio Loaldi e Milo Sassi. Nella prima giornata spazio al classico ripasso, mentre domenica è stato il momento di testare le competenze degli iscritti attraverso gli esami. I 56 aspiranti coach nel periodo che va da marzo sino a fine aprile hanno seguito a distanza, in modalità video, 12 lezioni della durata di circa un’ora. Gli argomenti approfonditi sono stati ad esempio il regolamento di gioco, la parte pratica del cesto, l’organizzazione dell’allenamento e del riscaldamento.

Il ruolo di relatore è stato affidato a Federico Baciocchi, tecnico federale e fratello di Alessandro, vecchia conoscenza della società del presidente Massimo Zorzoli. Il perugino classe ‘95 ha infatti disputato ben tre campionati di serie A con il TT Vigevano Sport nelle stagioni 2016-2017, 2017-2018 e 2019-2020. Campionati disputati proprio in quella palestra di via Ristori che non sarà più la “casa” del team ducale. Il corso di “tecnico di base” ha rappresentato l’ultimo evento ufficiale in quelle quattro mura che per ogni tesserato della società vigevanese significano molto di più.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore