Un fenomeno accompagnato, in alcune zone, anche da grandinate. La pioggia in città è stata breve ma molto intensa e le previsioni indicano la possibilità di nuove precipitazioni. Numerose le chiamate ai Vigili del fuoco, ma è presto per una conta dei danni.
Case allagate, alberi sradicati, allarmi che suonano. E’ una notte da incubo per Milano, svegliata di soprassalto dai fischi del vento preludio a pioggia e grandine cadute in quantità molto abbondante nel giro di pochi minuti. La nuova perturbazione era annunciata dal meteo ma la violenza con cui si è abbattuta su Milano e altre zone della Lombardia ha spaventato i cittadini, alcuni dei quali sono scesi in strada. Tante le chiamate ai vigili del Fuoco, la conta dei danni è appena cominciata.
A ieri sera erano 300 le chiamate ai vigili del fuoco di Milano per la nuova perturbazione che ha colpito in serata il capoluogo e l’intera area metropolitana. Tutte le squadre dei caschi rossi sono in questo momento al lavoro a causa di allagamenti e alberi caduti in diverse zone della città. Una persona, colpita da una pianta mentre era in auto, è riuscita a uscire miracolosamente illesa dalla vettura. Ora andranno fatti i calcoli dei danni cagionati questa notte.