/ Cronaca

Cronaca | 06 novembre 2025, 11:27

Incidente all’intersezione Robecco-Magenta: ferito giovane motociclista

E' accaduto verso le 8.30 di questa mattina. L'automobilista non si è fermato a prestare soccorso

Incidente all’intersezione Robecco-Magenta: ferito giovane motociclista

Nuovo incidente lungo la statale 526, all’altezza dell’intersezione tra Robecco sul Naviglio e Magenta, un punto purtroppo già noto per la sua pericolosità. Anche questa mattina, intorno alle 8.30, la strada è stata teatro di un sinistro che ha visto coinvolto un giovane motociclista di 18 anni.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo stava percorrendo la statale in direzione Magenta quando, per cause ancora da chiarire, è avvenuto l’impatto con un altro veicolo. L’urto ha fatto perdere l’equilibrio al giovane centauro, che è finito a terra riportando diverse contusioni. L’automobilista ha proseguito la marcia senza fermarsi a prestare soccorso.

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto è giunta in pochi minuti l’ambulanza della Croce Bianca di Magenta, il cui equipaggio ha prestato le prime cure al ragazzo prima di trasferirlo al pronto soccorso di Magenta in codice giallo. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma ha comunque necessitato di approfondimenti medici.

Presenti anche gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi utili a chiarire la dinamica e a regolare il traffico, particolarmente intenso in quell’orario di punta. Sono in corso le indagini per risalire all’automobilista coinvolto. Inevitabili i rallentamenti e le code lungo la direttrice, con disagi per i pendolari diretti verso Milano e Abbiategrasso.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore