Bruce Springsteen, il Boss, ha incantato nel suo concerto al Parco di Monza.
Oltre 70 mila fan nel prato della Gerascia per assistere a uno spettacolo unico di una delle leggende della musica internazionale. “Ciao Monza!”: così ieri sera - lo riporta MBNews.it (leggi QUI il pezzo completo) si è aperta la sua spettacolare performance dal vivo con la sua energia sul palco
Nonostante le avverse condizioni meteo che hanno colpito la città nella notte precedente, l’evento è stato confermato. I violenti temporali hanno causato danni alle infrastrutture del Parco di Monza, ma grazie all’immediato intervento delle autorità locali e di 15 squadre straordinarie del Servizio Giardini, il luogo è stato ripulito e reso sicuro per accogliere i numerosi spettatori.
Springsteen, cantautore, chitarrista e musicista statunitense, è diventato famoso negli anni ’70 e ’80 grazie alle sue energiche performance dal vivo, alle potenti canzoni e ai testi profondi che affrontano temi sociali, politici e di vita quotidiana. Le sue canzoni spaziano da ballate emozionali a brani rock e folk, spesso caratterizzati da un sound tipico del rock americano. A catapultarlo alla ribalta internazionale il suo album del 1975 “Born to Run“. Tra i suoi successi “Darkness on the Edge of Town”, “The River”, “Born in the U.S.A.”, “Tunnel of Love”, e molti altri. Bruce Springsteen è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti, tra cui numerosi Grammy Awards.
Ventisei in tutto le canzoni suonate, comprese le hit più famose. Qui sotto il video girato dall'amico e collega Francesco Caielli, presente allo spettacolo, durante il pezzo "Glory Days":