/ Sport

Sport | 04 settembre 2023, 11:29

Tennistavolo, si avvicina l’inizio dei campionati. Il TT Vigevano Sport sceglie la sua nuova “casa”

Tennistavolo, si avvicina l’inizio dei campionati. Il TT Vigevano Sport sceglie la sua nuova “casa”

7 ottobre. È questa la data dell’esordio stagionale delle due squadre di punta del TT Vigevano Sport. Entrambe le formazioni inizieranno il loro percorso in trasferta. La O.Met Group (serie B1) sfiderà l’A4 Verzuolo Tonoli, mentre l’Officina G.M. (serie B2) incrocerà la Polisportiva Trezzano. La novità assoluta per la società del presidente Massimo Zorzoli è rappresentata dalla palestra in cui si disputeranno le gare casalinghe. Salutato lo scorso 30 giugno il PalaMaragnani di via Ristori, i dirigenti hanno trovato un accordo per giocare le partite presso il Palazzetto Polifunzionale dello Sport di via Cappuccini. Nello specifico la nuova “casa” è il campo d’allenamento della struttura, situato al piano sotto rispetto a dove la Pallacanestro Vigevano disputerà i match casalinghi della prossima stagione.

In caso di impedimenti di qualsiasi natura il campo gara di riserva sarà la palestra delle scuole elementari Don Milani di via Mondetti. In fase di definizione, invece, il luogo in cui si svolgeranno gli allenamenti. La trattativa pare a buon punto e nuovi dettagli potrebbero emergere nelle prossime settimane. Le difficoltà logistiche non hanno comunque influito sulla prosecuzione dell’attività agonistica. Durante i mesi estivi i tesserati del TT Vigevano Sport si sono spostati nella palestra Don Milani continuando così senza intoppi gli allenamenti. Ora si sta avvicinando il momento della verità. Da qualche giorno sono usciti i gironi con i relativi calendari.

In serie B1 la O.Met Group (Vitali Deleraico, Gianluca Austria, Nicola Vinati ed il nuovo acquisto Viktar Sinkevich) è stata inserita nel girone B. Dovrà confrontarsi con il Milano Sport Tennistavolo, il TT Biella, il Villa Romanò, due formazioni del New TT Pieve Emanuele e due squadre dell’A4 Verzuolo. Scendendo di un gradino, in B2, l’Officina G.M. è stata collocata nel girone C. L’obiettivo sarà quello di ottenere una salvezza tranquilla grazie anche al supporto che darà la new entry Luca Manca. Il pongista classe ‘92 affiancherà Gianmarco Gallina, Marco Gusberti e Mario Cuzzoni. Le squadre da sfidare saranno il TT Enjoy - All Tennistavolo, il Milano Sport Tennistavolo, la Regaldi Novara, il TT Gasp Moncalieri, il TT Ossola 2000, la Polisportiva Trezzano e il Tennistavolo Torino, con il quale i ducali faranno il proprio esordio casalingo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore