Tragico incidente stradale questo pomeriggio a Vergiate sulla Diramazione autostradale in direzione dell'A8.
I due anziani a bordo dell'auto che per motivi in corso di accertamento, si è ribaltata, hanno perso la vita nel ribaltamento della macchina sulla quale viaggiavano: si tratta di un uomo di 88 anni e di una donna di 84.
A nulla purtroppo sono valsi i tentativi dei soccorritori giunti sul posto con tre ambulanze, l'automedica e anche l'elisoccorso, oltre ai vigili del fuoco e ai tecnici di Ats giunti sul posto in codice rosso.
Presenti anche i vigili del fuoco con un’autopompa. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con il personale sanitario.
Autostrade ha disposto la chiusura del tratto: all'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con coda. Chi é diretto verso la A8 Milano-Varese dopo l'uscita obbligatoria a Vergiate può percorrere la SS33 del Sempione verso Milano e rientrare in autostrada a Busto Arsizio sulla A8.
In direzione della A26 Genova Voltri -Gravellona Toce si sono formate code di 2km per i curiosi. Inoltre è stata chiusa l'entrata di Vergiate verso la A26 con entrata consigliata a Castelletto Ticino.