/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2023, 13:37

Sanremo: il Museo Internazionale della Calzatura di Vigevano in scena alla mostra “Moda Preziosa”

Nota stampa diffusa dal comune

Sanremo: il Museo Internazionale della Calzatura di Vigevano in scena alla mostra “Moda Preziosa”

Sino a domenica 11 settembre, presso il Casinò di Sanremo, sarà possibile visitare la mostra “Moda Preziosa”, un viaggio nell’alta sartoria, tra abiti storici, tessuti che incantano e accessori raffinati.

Il Sindaco di Vigevano Andrea Ceffa ha partecipato all'inaugurazione dell'evento organizzato dal Casinò di Sanremo, dal Comune di Sanremo e da Confartigianato, Fondazione Stefano Zecchi, Fondazione Famiglia Piacenza 1377 con il sostegno di Club per l’Unesco Firenze e Club per l’Unesco di Sanremo e con il con il patrocinio del Ministero della Cultura.

All'interno dalla mostra sono presenti una ventina di calzature provenienti dal Museo Internazionale della Calzatura di Vigevano che completano l'allestimento curato dalla storica dell’Arte Federica Flore e splendidamente coordinato dalla Dott.ssa Marzia Taruffi del Casinò di Sanremo.

Tra i tanti ospiti istituzionali erano presenti l'Assessore al Turismo del Comune di Sanremo Giuseppe Faraldi, l'Assessore al Commercio e Attività produttive della Città Di Biella Barbara Greggio, il Consigliere Regionale Ligure Veronica Russo.

È stata un’importante occasione di promozione del nostro Museo e della Città di Vigevano in un palcoscenico d'eccellenza.

Il Sindaco di Vigevano, al termine della tavola rotonda, è stato invitato ad indossare una giacca capolavoro realizzata dal Maestro Puppato, proveniente direttamente dal suo atelier in Piazza San Marco a Venezia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore