/ Sport

Sport | 06 settembre 2023, 22:33

Basket A2: buon test della ELAchem a Crema, Bertoni: "Cresce l'intensità della squadra"

La formazione allenata da Lorenzo Pansa si è imposta in tutti e quattro i tempi da 10' giocati

Tyler Wideman (foto Laura Marmonti)

Tyler Wideman (foto Laura Marmonti)

Ultimo allenamento agonistico della ELAchem Vigevano prima dell'esordio stagionale in Supercoppa sul campo della Logiman Crema, formazione militante nel campionato di serie B nazionale. La formazione allenata da Lorenzo Pansa si è imposta in tutti e quattro i tempi da 10' giocati, con punteggio azzerato alla fine di ogni periodo.

Davanti a circa 200 tifosi, la formazione di casa parte a spron battuto e in un amen vola 10-0, con Vigevano che stenta a entrare in partita. Ci pensano Wideman e Smith a riportare sotto i ducali, che effettuano il primo sorpasso a 3' dalla prima sirena sul 18-19, un vantaggio incrementato sulla sirena sul 20-23. La ELAchem prende le redini del match all'inizio del secondo periodo con le buone iniziative di Bertoni, mentre i due americani mostrano buona intesa e Battistini infila quattro punti di fila che mandano le squadre negli spogliatoi con Vigevano avanti anche nel secondo periodo per 16-24. Nel terzo periodo sono Battistini e Bertetti i protagonisti dell'allungo ospite, con ELAchem a siglare il 16-31. L'allenamento si chiude nel quarto periodo con coach Pansa a dare spazio anche ai giocatori che hanno avuto sinora un minutaggio inferiore.

Le parole di Filippo Bertoni: "Un buon test, siamo partiti forse male dal punto di vista dell'intensità, poi ci siamo messi in carreggiata. E' stato un allenamento utile, si è visto un passo in avanti della squadra. In questi giorni abbiamo lavorato sull'intensità, essere sempre aggressivi, con attenzione ai cambi difensivi e sfruttare i vantaggi nell'uno contro uno. Manca poco alla prima partita ufficiale, c'è sicuramente tanta emozione ma siamo carichi".

Logiman Crema-ELAchem Vigevano 20-23, 16-24, 16-31, 18-20

ELAchem Vigevano: Smith 12, Wideman 16, Bertetti 13, Rossi 4, Strautmanis 6, Peroni 10, Leardini 6, Bertoni 11, Battistini 11, Bettanti 2, Pisati, Nicola, D'Alessandro 5. All. Pansa    

Ufficio stampa ELAchem Vigevano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore