/ Sport

Sport | 10 novembre 2025, 11:03

Mortara, l'ex campione del mondo di F1 Kimi Raikkonen presente alla gara di zona tecnica al PalaMassucchi

Mortara, l'ex campione del mondo di F1 Kimi Raikkonen presente alla gara di zona tecnica al PalaMassucchi

Un impegnativo e lunghissimo weekend di gare per La Costanza 1884 Andrea Massucchi che nelle giornate di Venerdi 7 Sabato 8 e Domenica 9 novembre ha ospitato la gara di Zona Tecnica 2 del campionato a squadre Gold dove ha visto prendere parte quasi 400 giovanissime ginnasti astri nascenti della ginnastica artistica femminile.

In pedana anche la squadra mortarese a gareggiare tra le mura amiche, nella categoria gold 3b composta dalle giovani atlete Sofia Meliani, Sofia Petrarulo, Silvia Vicini e Rebecca Borra.

Le giovanissime ginnaste chiudo un ottima gara, una buona partenza alle parallele con esercizi praticamente privi di errori, seguono altrettanti buoni esercizi al corpo libero e al volteggio che proiettano la squadra nelle zone alte della classifica, pagano qualche imprecisione di troppo alla trave ma riescono a restare nella zona alta della classifica chiudendo al 12° posto che vista la numerosa concorrenza che ha preso parte alla competizione e una volta appresi i risultati che arriveranno dalle altre gare di Zona Tecnica tenutesi nel resto d’Italia, permetterà alla squadra di poter strappare un pass per le Finali Nazionali (che si terranno a Riccione nel mese di Dicembre).

Sempre in campo femminile ma in trasferta a Daverio, arriva un super risultato dalla giovane Valentina Schiesaro, che chiude la sua stagione agonistica ottenendo uno splendido secondo posto assoluto nella categoria Junior2 gareggiando nella seconda prova del campionato individuale LD Avanzato.

Un weekend che non può che rendere felici la dirigenza e gli allenatori Paolo Pedrotti, Davide Saini e Giulia Garini che sono riusciti a preparare al meglio le proprie ginnaste svolgendo un ottimo lavoro in allenamento.

La lunga giornata sportiva ha regalato anche un’altra grande sorpresa, al Palamassucchi infatti, durante la gara di Zona Tecnica, presente in gara la figlia dell’ultimo campione del mondo in Ferrari nella formula 1 nel 2007 Kimi Raikkonnen. Il campione ha assistito alla gara assieme alla famiglia e molto gentilmente ha omaggiato La Costanza 1884 Andrea Massucchi di una foto ricordo con parte della dirigenza della società ai piedi della statua di Andrea.

Ancora una volta il Palamassucchi regala grandi momenti indimenticabili alla propria città di Mortara.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore