/ Attualità

Attualità | 11 settembre 2023, 16:01

Vigevano: sabato prossimo open day alla biblioteca Cordone

Comunicato stampa diffuso dal comune

Vigevano: sabato prossimo open day alla biblioteca Cordone

Sabato 16 settembre a partire dalle ore 10 si terrà in Biblioteca Cordone l’open day. Nel corso della mattinata verranno presentati tutti i corsi programmati dall’associazione Amici di Palazzo Crespi a partire da settembre. Gli insegnanti saranno a disposizione dei genitori per informazioni e interagiranno con i bambini con brevi momenti laboratoriali. 

Sono previsti corsi di inglese Hocus & Lotus, Inglese per ragazzi delle scuole medie e per ragazzi delle scuole superiori. Corsi di uncinetto creativo di base e avanzato per bambini o bambini e geni-tori, Corsi e laboratori di fumetto, di danza creativa mamma bimbo e di avvicinamento alla musica per i piccolissimi con le mamme. Infine corso di teatro e corso di Yoga. 

Verranno presentate anche le attività previste da settembre a dicembre che prevedono anche una collaborazione col Museo archeologico presso il quale la Biblioteca organizzerà mensilmente incontri di lettura e scrittura di fiabe. Collaborazione avviata anche con L’Antina per mercatini e swap per piccoli e adulti presso la Biblioteca. Riproporremo i mercatini dei libri, le attività per Halloween e Natale e incontri per la Settimana Nati per Leggere. 

Sabato 23 settembre alle ore 15 presso la Biblioteca dei ragazzi Gianni Cordone si terrà la premi-azione del Librivoro 2023, gioco concorso di lettura per bambini dai 4 ai 10 anni. 

I bambini saranno intrattenuti da Ditta Gioco Fiaba che mette in scena lo spettacolo “Il gigante blu”. 

A seguire la premiazione dei primi 10 arrivati alla fine del percorso per ognuna delle tre categorie e di chi ha realizzato le più belle attività collegate al gioco che quest’anno che aveva come tema l’ambiente e l’ecologia. 

In totale si sono iscritti 130 bambini divisi equamente tra le varie fasce di età. 

Ancora quest’anno abbiamo dato spazio anche ai piccolissimi di 4 e 5 anni all’interno con il pro-getto nazionale Nati per Leggere e abbiamo raccolto numerosissime iscrizioni di bambini ai quali i genitori hanno letto molte storie durante tutta l’estate. 

Saranno premiate inoltre le classi prime classificate dal Museo Archeologico, dalla biblioteca Cordone e dall’associazione Cammino. 

A tutti i bambini che hanno partecipato sarà fatto dono di un piccolo ricordo della loro impresa estiva. 

A conclusione del pomeriggio la Biblioteca offrirà ai presenti una gustosa merenda. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore