/ Cronaca

Cronaca | 25 settembre 2023, 18:26

Novara, fermati tre minorenni per l'accoltellamento di un loro coetaneo

Uno dei tre fermati è gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona

Novara, fermati tre minorenni per l'accoltellamento di un loro coetaneo

Alle ore 22.30 del 23 settembre, gli agenti della Polizia di Stato, della Squadra Volante venivano inviati in questa via Alcarotti nelle pertinenze del parco del Valentino, ove un passante aveva segnalato la presenza a terra di un giovane che recava una vistosa perdita di sangue.

Sul luogo gli operatori intervenuti riscontravano, in effetti, la presenza di un cittadino italiano, il quale presentava in varie parti del corpo evidenti ferite da arma da punta e da taglio.

Sulla scorta di tali risultanze, la vittima, minorenne, veniva soccorsa da personale sanitario del locale 118 che dopo le prime cure del caso lo trasportava, in codice rosso, presso il locale nosocomio.

Condotto nel reparto di rianimazione, i sanitari lo ricoveravano riservandosi la prognosi in forza delle gravi condizioni in cui versava.

 A seguito di immediata e ininterrotta attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile si riuscivano ad individuare tre minorenni presunti autori della violenta aggressione, di cui uno gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona. I tre, noti alla vittima, venivano posti in stato di fermo di P.G. e a disposizione della Procura dei Minori di Torino.

In merito all’aggressione si ipotizza che essa sia avvenuta per dinamiche pregresse interne al gruppo di minorenni.

da NewsNovara.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore