/ Eventi

Eventi | 25 settembre 2023, 11:29

Villaggio delle Zucche poliedrico e trasformista: funghi e tartufi per chiudere (e aprire il mese nuovo ) in bellezza

Funghi e Tartufi 30 Settembre e 01 Ottobre 2023, dalle 10 c/o Villaggio delle Zucche Pura Vida Farm Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV) 0382 559326

Villaggio delle Zucche poliedrico e trasformista: funghi e tartufi per chiudere (e aprire il mese nuovo ) in bellezza

Non smette di sorprendere il Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario che anche per gli ultimi due fine settimana di Settembre propone tanto divertimento all’aria aperta.

Giochi, laboratori, scorribande sui trattorini a pedali ed elettrici, piccole jeep e un tema diverso, suggestivo ed affascinante, ogni fine settimana dal 9 Settembre al 12 Novembre. Come quello scelto per  sabato 30 Settembre  e domenica 1 Ottobre):  Funghi e Tartufi, protagonisti, insieme alle zucche, dell’autunno lombardo. Una parte del parco verrà trasformato in fungaia e tartufaia dove cani dall’olfatto sensibilissimo dimostreranno, sotto la guida di un valente trifulau, la loro abilità di cacciatori di pepite e funghi. In programma a rotazione, inoltre un laboratorio creativo dove i bambini potranno creare e decorare funghi fatti di pasta di sale.

Tra le attività sempre presenti i laboratori artistici di decorazione delle zucche e di pasta di sale. E poi attrazioni in perfetto stile americano quali il toro meccanico sul quale mettere alla prova il proprio equilibrio e il CornHole abbatti i barattoli; i trattorini a pedali ed elettrici, le jeep elettriche e i pedalò per esplorare la Lanca, le barchette paddler; gli animali della fattoria e i pony che non vedono l’ora di accompagnare i più piccoli in una cavalcata nel parco; la Casetta del mais per “nuotare” e fare capriole in un mare davvero speciale e i gonfiabili.

Quello alle porte di Pavia è il più grande Pumpkin Patch del Nord Italia. Un parco che in autunno si trasforma e rivisita la tradizione nordamericana degli immensi campi di zucche dove le famiglie si recano alla ricerca della zucca perfetta per Halloween da portare a casa, da decorare o intagliare. Un luogo magico, sconfinato parco di 35.000 metri quadrati con alberi secolari, una fattoria didattica con pony, caprette, coniglie e galline, animazione, giochi. E per placare la fame, grandi e piccini non avranno che l’imbarazzo della scelta tra le proposte del ristorante La Lanca e i vari food corner Caracas, Atene, Lisbona e Venezia.  Al Villaggio delle Zucche, poi, il Mercatino di prodotti tipici del Puravida Farm per poter gustare direttamente a casa tua in famiglia le nostre prelibatezze home made.

Il Villaggio rimarrà aperto anche nelle giornate piovose per offrire un po’ di colore e divertimento. In caso di maltempo, si consiglia di munirsi di stivali da pioggia, impermeabile o giacca a vento e ombrello per tutta la famiglia.

Questi gli appuntamenti in calendario o il programma dell’edizione 2023 

30 Settembre e 1 Ottobre 2023                 Funghi e tartufi

E a seguire:

7 e 8 Ottobre 2023                                        Caccia alle zucche

 

14 e 15 Ottobre 2023                                   Il Circo

 

21 e 22 Ottobre 2023                                   Aspettando Halloween

 

28, 29, 31 Ottobre e 1 Novembre 2023    La Magia

 

4 e 5 Novembre 2023                                   Castagne e Vin Brulé

 

11 e 12 Novembre 2023                               Il Saluto del Villaggio

 

Pumpkin Patch Pura Vida Farm

 

Il Villaggio delle Zucche c/o PuraVida, Via Piemonte, Località La Lanca - San Martino Siccomario (PV)

Dal 9 Settembre al 12 Novembre, ogni fine settimana a partire dalle 10.

Biglietti al link https://www.eventipavia.it/puravidafarm/villaggio-delle-zucche/

Per ulteriori informazioni contattare il numero +39 0382 559326 disponibile dalle 9:00 alle 18:00. La prenotazione è online. Ingresso gratuito per i bambini nati dal 2020 al 2023.

Disponibilità di parcheggio custodito a pagamento fino ad esaurimento posti auto.

In caso di maltempo, il parco rimarrà aperto: si consiglia di consultare le pagine social della struttura prima di mettersi in viaggio.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore