/ Cronaca

Cronaca | 28 settembre 2023, 11:15

Busto Arsizio: ruba alla Coop e aggredisce guardia, arrestato 27enne

Busto Arsizio: ruba alla Coop e aggredisce guardia, arrestato 27enne

Intorno alle 19 di martedì la Polizia di Stato di Busto Arsizio è intervenuta alla Coop di viale Duca d’Aosta su richiesta della responsabile del punto vendita, la quale aveva segnalato che un uomo aveva aggredito un vigilante.

Arrivata sul posto la pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza ha trovato, all’esterno del supermercato, la donna che discuteva con un uomo, appunto l’autore dell’aggressione. Gli agenti hanno poi ricostruito che il soggetto, un 27 enne italiano senza fissa dimora e con molti precedenti, poco prima aveva cercato di superare le casse senza pagare della merce prelevata dagli scaffali. Fermato dall’addetto alla vigilanza, prima lo aveva insultato e minacciato – insulti e minacce estesi anche alla direttrice – e poi colpito ripetutamente con una catena da bicicletta estratta dallo zaino.

Con ciò il tentativo di furto si è trasformato in una rapina, alla quale si sono aggiunte la resistenza a pubblico ufficiale, che l’uomo ha commesso minacciando e cercando di colpire i poliziotti, e le lesioni causate al sorvegliante, giudicate guaribili in sette giorni. E’ quindi scattato l’arresto e il pregiudicato è stato condotto in carcere d’intesa con il pm di turno.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore