Un operaio 39enne è deceduto al Policlinico San Matteo di Pavia in seguito alle ferite riportate questa mattina (venerdì 29 settembre) in seguito a una caduto da circa 10 metri di altezza avvenuta all'interno di un capannone di un'azienda situata in via Pascoli a Castello d'Agogna.
Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l'operaio stesse eseguendo un sopralluogo sul tetto del capannone in vista di un futuro intervento di ristrutturazione, quando un pannello sul quale si trovava sopra avrebbe ceduto improvvisamente.
Purtroppo la gravità dei traumi multipli riportati dall'operaio, proveniente dal Veneto per conto di una ditta esterna, ma di origini marocchine, non hanno permesso ai medici del nosocomio pavese di potergli salvare la vita. Il decesso dell'operaio è stato constato poco dopo l'arrivo al pronto soccorso, dov'era giunto con l'elisoccorso proveniente da Milano, già in arresto cardiocircolatorio.
Sull'ennesima tragedia sul lavoro avvenuta in Lombardia è stato aperto un fascicolo da parte dagli ispettori di Ats Pavia coadiuvati dai carabinieri della compagnia di Vigevano.