/ Sport

Sport | 13 ottobre 2023, 15:54

Basket A2: verso Vigevano-Milano, Pansa: "Avversario di talento". Perini: "Continuare con passione, lotta e orgoglio"

Vigevano sarà ancora senza gli infortunati Lorenzo D'Alessandro e Kristofs Strautmanis e disporrà sostanzialmente di sette uomini da far ruotare

Basket A2: verso Vigevano-Milano, Pansa: "Avversario di talento". Perini: "Continuare con passione, lotta e orgoglio"

Quarta giornata di campionato domenica 15 ottobre per ELAchem Vigevano, impegnata alle ore 18 sul parquet amico (ore 18) di via Cappuccini contro Wegreenit Urania Milano, che detiene lo stesso record (1-2 con la vittoria su Treviglio in trasferta all'esordio e le sconfitte contro Agrigento e Trapani) della formazione lomellina.

Vigevano sarà ancora senza gli infortunati Lorenzo D'Alessandro e Kristofs Strautmanis e disporrà sostanzialmente di sette uomini da far ruotare, ma la vittoria contro Monferrato Basket nel turno infrasettimanale ha dato nuovo slancio e soprattutto entusiasmo al popolo gialloblu.

Coach Lorenzo Pansa ha già archiviato la soddisfazione di un paio di giorni fa e guarda al difficile match contro i milanesi. "Incontreremo una squadra di grande talento - spiega - con tanti punti nelle mani ed esterni di qualità, oltre a lunghi che tolgono punti di riferimento per la loro pericolosità da tre punti. Ci toccherà disputare una partita solida ed energica dal punto di vista difensivo, con l'obiettivo in qualche modo di togliere la fluidità innescata dai loro tiratori. In attacco invece dobbiammo continuare il nostro processo di crescita, giocare il maggior numero di possessi con qualità ed aggressività, ma rimanendo nell'esecuzione".

Il presidente Sebastian Perini chiama a raccolta i tifosi: "Spero che la vittoria di mercoledì ci dia convinzione e morale per affrontare la sfida di domenica, che si preannuncia molto dura - spiega -. Avevamo bisogno di sbloccarci e la squadra è andata oltre le difficoltà di una rotazioni ridotte dagli infortuni, portando a casa una vittoria essenziale. Ora guardiamo avanti con ottimismo. Commettiamo sempre tanti errori banali, ma i miglioramenti del gruppo sono evidenti e resto convinto questa squadra abbia ampi margini di crescita. Domenica saremo di nuovo estremamente corti in termini di cambi e giocare tre gare in otto giorni in queste condizioni è durissima. Abbiamo davvero bisogno ancora una volta della nostra gente. Se pubblico e squadra saranno ancora una volta tutt'uno, sono convinto potremo realizzare risultati sulla carta impensabili. Questa è Vigevano: lotta, passione e orgoglio. Domenica lo faremo vedere ancora una volta".

Continua nel frattempo la vendita dei biglietti per la partita, acquistabili online all'indirizzo Continua nel frattempo la vendita dei biglietti per la partita, acquistabili online sul circuito Vivaticket.

Ufficio stampa Nuova Pallacanestro Vigevano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore