/ Attualità

Attualità | 10 novembre 2023, 17:19

Pontevecchio-Pontenuovo, via Bottego chiusa da oggi. Città Metropolitana ha avvisato... ieri

A causa del ridotto calibro stradale durante i lavori non è possibile effettuare il senso unico alternato, pertanto il tratto sarà chiuso al traffico fino al 15 novembre

Pontevecchio-Pontenuovo, via Bottego chiusa da oggi. Città Metropolitana ha avvisato... ieri

C’è poco altro da aggiungere alla comunicazione rilasciata poco fa dal Comune di Magenta, che rende nota la chiusura (da oggi..) del tratto di strada tra Pontevecchio e Pontenuovo lungo la via Bottego. Ma essendo risalente a ieri l’avviso dei lavori.. C’era poco altro da fare. Leggiamo comunque la nota vergata dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Tenti.

“Chiusa da oggi fino al 15 novembre la Strada Provinciale 117 da Pontevecchio a Pontenuovo (Via Bottego) per i lavori di rifacimento del manto stradale a cura della ditta incaricata da Città Metropolitana, titolare della strada. “Ancora una volta Città Metropolitana è stata tardiva nella comunicazione”, spiega il Vicesindaco Enzo Tenti. “Il Comandante della Polizia Locale ha ricevuto ieri la telefonata con la quale gli veniva comunicato l’avvio dei lavori a partire da oggi e ieri sera sono arrivate via protocollo la lettera e l’ordinanza di chiusura della strada, non dando la possibilità di avvisare correttamente i cittadini e coloro che transitano in quel tratto.

Purtroppo è un metodo costante quello di non condividere per tempo le informazioni, nonostante, visto che è capitato altre volte, sia stato spiegato ai tecnici di Città Metropolitana quanto sia importante comunicare bene alla popolazione per ridurre al minimo i disagi. E’ chiaro che, in qualità di titolare della strada, Città Metropolitana può organizzarsi come meglio crede, ma non si può esimere dal rispettare le esigenze di chi tutti i giorni percorre quel tratto di strada”.

A causa del ridotto calibro stradale durante i lavori non è possibile effettuare il senso unico alternato, pertanto il tratto sarà chiuso al traffico (ad eccezione dei residenti e proprietari dei fondi agricoli – in ogni caso i mezzi pesanti, autocarri e trattori non potranno circolare) nei giorni 10-13-14-15 novembre 2023 con deviazione alternativa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore