C’è poco altro da aggiungere alla comunicazione rilasciata poco fa dal Comune di Magenta, che rende nota la chiusura (da oggi..) del tratto di strada tra Pontevecchio e Pontenuovo lungo la via Bottego. Ma essendo risalente a ieri l’avviso dei lavori.. C’era poco altro da fare. Leggiamo comunque la nota vergata dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Enzo Tenti.
“Chiusa da oggi fino al 15 novembre la Strada Provinciale 117 da Pontevecchio a Pontenuovo (Via Bottego) per i lavori di rifacimento del manto stradale a cura della ditta incaricata da Città Metropolitana, titolare della strada. “Ancora una volta Città Metropolitana è stata tardiva nella comunicazione”, spiega il Vicesindaco Enzo Tenti. “Il Comandante della Polizia Locale ha ricevuto ieri la telefonata con la quale gli veniva comunicato l’avvio dei lavori a partire da oggi e ieri sera sono arrivate via protocollo la lettera e l’ordinanza di chiusura della strada, non dando la possibilità di avvisare correttamente i cittadini e coloro che transitano in quel tratto.
Purtroppo è un metodo costante quello di non condividere per tempo le informazioni, nonostante, visto che è capitato altre volte, sia stato spiegato ai tecnici di Città Metropolitana quanto sia importante comunicare bene alla popolazione per ridurre al minimo i disagi. E’ chiaro che, in qualità di titolare della strada, Città Metropolitana può organizzarsi come meglio crede, ma non si può esimere dal rispettare le esigenze di chi tutti i giorni percorre quel tratto di strada”.
A causa del ridotto calibro stradale durante i lavori non è possibile effettuare il senso unico alternato, pertanto il tratto sarà chiuso al traffico (ad eccezione dei residenti e proprietari dei fondi agricoli – in ogni caso i mezzi pesanti, autocarri e trattori non potranno circolare) nei giorni 10-13-14-15 novembre 2023 con deviazione alternativa.