/ Economia

Economia | 16 novembre 2023, 07:00

Formaggi e latte Soligo sui banchi della GDO Lombarda

Dopo il Nordest e alcune regioni del centro Italia, oltre a vari Paesi europei, Latteria Soligo sta allargando la propria presenza in tutta la Lombardia.

Formaggi e latte Soligo sui banchi della GDO Lombarda

Dopo il Nordest e alcune regioni del centro Italia, oltre a vari Paesi europei, Latteria Soligo sta allargando la propria presenza in tutta la Lombardia grazie al suo latte pregiato e ai formaggi, alcuni dei quali tipo la Casatella Trevigiana, sono richiesti in tutto il mondo.

Vari stabilimenti produttivi, sede a Farra di Soligo, la cooperativa veneta ha una storia ultracentenaria che l’ha portata sempre a produrre alimenti di altissima qualità come da volere dei suoi fondatori sin dal lontano finire dell’800.

Soligo è presente in tutte le maggiori catene della Gdo, nella ristorazione e nell’Horeca, vantando un portafoglio referenze vistoso che va dal latte alla crema caffè, dallo yogurt ai formaggi oltre a produrre delle vere “chicche” come il formaggio Grotta del Caieron, realizzato dalla consociata AgriCansiglio, che è quanto di meglio di possa trovare sul mercato. Anche a livello ecosostenibile e tecnologico Latteria Soligo è sempre in prima linea.

Ad esempio può vantare, sui propri prodotti, di una etichetta parlante che indica tutto il percorso della filiera, gli ingredienti e i loro valori nutrizionali, la promozione del territorio, la storia e i valori dell’azienda, certificazioni di un progetto di EZ Lab Blockchain Solutions. 

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore