/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2023, 18:04

Vigevano: "World Cafè", tavoli tematici di discussione e confronto alla scuola media Besozzi

Giovedì 30 novembre dalle 17 alle 20

Vigevano: "World Cafè", tavoli tematici di discussione e confronto alla scuola media Besozzi

Cooperativa ACCENTO e Comune di Vigevano, con il supporto dell’IC di via Anna Botto, organizzano il 1° “World Cafè” giovedi 30 novembre 2023 dalle 17.00 alle 20.00 presso la Scuola Media Besozzi sita in Via Bernardino Giusto, 3.

Spiega l'Assessore Marzia Segù: "Sarà un’occasione di incontro e confronto tra educatori, insegnanti, genitori e cittadini dal quale potranno emergere proposte e progetti da proporre alla città." Saranno proposti 6 tavoli tematici come: Affettività; Dopo di noi..; Alimentazione 0-6; Le disuguaglianze di genere; L'utilizzo dei social nel 2023; Sport e Inclusione. Ogni partecipante potrà scegliere 3 tavoli tematici, della durata di 45 minuti ciascuno.

Continua l'Assessore Segù: "Il World Cafè è una modalità di partecipazione civica per raccogliere spunti di riflessione, condividere conoscenze, stimolare idee innovative utili ad affrontare questioni importanti e concrete con la finalità di coinvolgere persone con punti di vista differenti, che si incontrano per la prima volta, per dare vita a conversazioni autentiche."

Questo format, utile allo sviluppo di una visione comune attraverso la valorizzazione del contributo del singolo e collegando idee diverse, nasce nella metà degli anni 90 in California, dall’intuizione di professionisti provenienti da ambiti ed esperienze diverse. In questi anni è stato utilizzato in molti Paesi come Nuova Zelanda, Svezia, Stati Uniti, Italia, dove migliaia di persone si sono riunite per dialogare rispetto a svariate tematiche: economiche, sociali, culturali

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore