/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2023, 18:04

Vigevano: "World Cafè", tavoli tematici di discussione e confronto alla scuola media Besozzi

Giovedì 30 novembre dalle 17 alle 20

Vigevano: "World Cafè", tavoli tematici di discussione e confronto alla scuola media Besozzi

Cooperativa ACCENTO e Comune di Vigevano, con il supporto dell’IC di via Anna Botto, organizzano il 1° “World Cafè” giovedi 30 novembre 2023 dalle 17.00 alle 20.00 presso la Scuola Media Besozzi sita in Via Bernardino Giusto, 3.

Spiega l'Assessore Marzia Segù: "Sarà un’occasione di incontro e confronto tra educatori, insegnanti, genitori e cittadini dal quale potranno emergere proposte e progetti da proporre alla città." Saranno proposti 6 tavoli tematici come: Affettività; Dopo di noi..; Alimentazione 0-6; Le disuguaglianze di genere; L'utilizzo dei social nel 2023; Sport e Inclusione. Ogni partecipante potrà scegliere 3 tavoli tematici, della durata di 45 minuti ciascuno.

Continua l'Assessore Segù: "Il World Cafè è una modalità di partecipazione civica per raccogliere spunti di riflessione, condividere conoscenze, stimolare idee innovative utili ad affrontare questioni importanti e concrete con la finalità di coinvolgere persone con punti di vista differenti, che si incontrano per la prima volta, per dare vita a conversazioni autentiche."

Questo format, utile allo sviluppo di una visione comune attraverso la valorizzazione del contributo del singolo e collegando idee diverse, nasce nella metà degli anni 90 in California, dall’intuizione di professionisti provenienti da ambiti ed esperienze diverse. In questi anni è stato utilizzato in molti Paesi come Nuova Zelanda, Svezia, Stati Uniti, Italia, dove migliaia di persone si sono riunite per dialogare rispetto a svariate tematiche: economiche, sociali, culturali

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore