E’ chiusa da ieri mattina la caffetteria dell’Ospedale Maggiore, punto di ristoro che serve sia gli utenti che i dipendenti dell’Azienda Ospedaliera, e che è gestito dall’azienda vicentina “Serenissima ristorazione”.
Sulla porta del bar un semplice avviso parla di “chiusura per lavori di manutenzione”; dal canto suo la direzione generale, sempre ieri mattina ha inviato sulla posta elettronica interna un avviso a tutti i dipendenti, in cui si informa della chiusura e si indica al personale la possibilità di consumare i pasti presso la mensa aziendale.
Secondo quanto si è appreso, però, la chiusura sarebbe stata determinata da una ispezione dei Carabinieri dei Nas, che, sebbene non abbiano comminato sanzioni , hanno formulato una serie di prescrizioni a cui la struttura deve adeguarsi. Per semplificare i lavori, quindi, è stata decisa la chiusura.
La notizia ha trovato conferma nelle fonti di comunicazione istituzionale dell’AOU, che peraltro sottolineano che gli interventi richiesti sono minimi e che dovrebbero essere completati in pochi giorni.
Ovviamente in Ospedale, tra i dipendenti, non si parla d’altro. In attesa di avere maggiori dettagli, soprattutto su quanto è stato rilevato dai Nas, il bar resta chiuso per un tempo al momento imprecisato.