Li Natale è alle porte e nei Comuni del Sud Ovest Milanese sono iniziati gli eventi a tema e per tutte le fasce di età, in particolare concerti e i tradizionali mercatini. Dal “Settore Turismo” del Consorzio dei Navigli S.p.A., ecco una selezione dei principali appuntamenti che si terranno nel mese di dicembre nei Comuni di Bernate Ticino, Cusago e Morimondo.
A Bernate Ticino, venerdì 08 dicembre 2023 alle ore 10.00, presso via Vittorio Emanuele – Parco della Canonica, appuntamento con la IX Edizione della StraCanonica, la tradizionale gara podistica natalizia. Lo stesso giorno dalle ore 9.30 alle 18.00 si terrà l’evento “Natale in Canonica”, un’esposizione di artigianato nella suggestiva cornice dell’area circostante la Canonica Lateranense. Sabato 16 dicembre in programma il concerto di Natale, presso la chiesa della frazione di Casate.
A Cusago, domenica 10 dicembre 2023, nell’area del Castello, per l’intera giornata in programma il Mercatino dell’Antiquariato e Biologico.
A Morimondo, nei giorni 03, 08, 10 e 17 dicembre 2023, dalle ore 9.00 alle 18.00, in piazza si terranno in piazza i tradizionali Mercatini di Natale e in via Comolli la Mostra dei presepi. Negli stessi giorni in Abbazia nel pomeriggio, sempre alle ore 15.30, in programma diversi concerti natalizi con ingresso a offerta e precisamente: sabato 03 dicembre alle ore 15.30 “Concerto di Natale” con il Corpo musicale “Giuseppe Verdi” di Santo Stefano Ticino; venerdì 08 dicembre alle ore 15.30 “Luci e Ombre” con il DuoIncontra; domenica 17 dicembre alle ore 15.30 “Cori in Abbazia” con Corotrecime Città di Abbiategrasso. Inoltre, sabato 09 dicembre alle ore 18.30, in Abbazia, si terrà il concerto “Confessioni di un malandrino” che vedrà esibirsi il cantautore Angelo Branduardi in duo con Fabio Valdelmarin. I biglietti possono essere acquistati su Ticketone.
Per saperne di più sulle manifestazioni ed eventi segnalati dal Consorzio dei Navigli S.p.A., settore “Promozione Turistica” (tel. 0294921177), consultare il sito web www.consorzionavigli.it o i profili Facebook e Instagram del Consorzio oppure inviare una mail a turismo@consorzionavigli.it.