/ Sport

Sport | 30 novembre 2023, 16:21

Basket serie A2, Elachem verso la corazzata Trapani. Pansa: "In campo con l'umiltà di chi deve fare tanta strada"

Vigevano si presenta ancora priva di D'Alessandro ma con la fiducia di tre vittorie ottenute nelle ultime quattro partite

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Vigevano 1955 affronta la trasferta più lunga della stagione andando a Trapani per sfidare sabato 2 dicembre al PalaShark nella 12sima giornata di campionato (prima di ritorno della prima fase) la capolista del girone verde, con palla a due alle ore 20.30 (arbitri Valerio Salustri di Roma, Michele Centonza di Grottammare e Luca Attard di Priolo Gargallo).

La formazione siciliana, reduce da cinque vittorie consecutive e con appena una sconfitta stagionale rimediata contro Cantù lo scorso 21 ottobre, si annuncia in grande forma e nel match di andata giocato al PalaELAchem si impose 82-90, allungando solamente nelle battute conclusive.

Vigevano si presenta ancora priva di D'Alessandro ma con la fiducia di tre vittorie ottenute nelle ultime quattro partite (contro Latina, Agrigento e Cantù, unica sconfitta rimediata a Rieti), e la sfida contro la formazione che ha dominato finora il raggruppamento è un'ulteriore opportunità di consolidamento delle prestazioni fornite nel mese di novembre, come conferma coach Lorenzo Pansa.

"Andiamo a giocare in casa della prima della classe, che ha dimostrato nel girone d'andata il suo status di favorita per il passaggio di categoria - spiega il tecnico piemontese -. Noi arriviamo sicuramente da un bel periodo dove, al di fuori dell'exploit contro Cantù, abbiamo dimostrato un miglioramento evidente in termini di forma e affiatamento. Siamo chiamati ad una ulteriore prova dei nostri passi in avanti, ci arriviamo con l'umiltà di chi ha ancora tanta strada da fare ma con la consapevolezza di chi è molto cresciuto. Scenderemo in campo a Trapani con l'intento di vendere cara la pelle e alzare la testa solamente al 40'". 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore