Venerdì è attesa una nuova, debole perturbazione con qualche precipitazione e limite neve generalmente a quote collinari. Miglioramento nel fine settimana per l'espansione di un promontorio anticiclonico dal Marocco.
Il Centro Geofisico prevede dunque per oggi, mercoledì, tempo soleggiato e, nelle ore più fredde, presenza di foschia in pianura. Temperature massime in leggera risalita tra 4 e 7 gradi. Le minime della notte sono risultate di un grado o poco più sotto lo zero in quasi tutta la provincia.
Domani, giovedì, sole prevalente in mattinata e primo pomeriggio, poi passaggi nuvolosi via via più consistenti in serata ma asciutto. Nelle ore notturne formazione di foschia e locali nebbie in pianura. Massime: 5-8°C. Minime: -1/1°C.
Ed ecco il peggioramento atteso per venerdì 8 dicembre, quando il tempo sarà molto nuvoloso o coperto. Qualche goccia di pioggia in pianura e fiocchi oltre 400-600 metri su Alpi e Prealpi. Precipitazioni in esaurimento entro sera. Massime: 2/4°C. Minime: 1/3°C.
Sabato e domenica tempo in buona parte soleggiato con solo qualche innocuo passaggio nuvoloso. Durante le ore notturne formazione di locali nebbie sulla Pianura Padana. Temperature massime sabato poco oltre 5 gradi, domenica possibili 9-10 gradi.
In Breve
venerdì 20 settembre
giovedì 19 settembre
mercoledì 18 settembre