Giacomo Leardini è stato votato come "MVP Ducale" della dodicesima giornata di campionato, che ha visto Traoani battere Vigevano. I tifosi gialloblu hanno scelto l'ala veronese votando attraverso il canali Instagram e Facebook di Vigevano 1955.
Leardini ha preceduto nella graduatoria di giornata Tyler Wideman e Alessandro Amici, secondi a pari merito, e passa in vetta alla classifica generale.
Il gioco segue lo svolgimento del calendario stagionale: ad ogni giornata gli appassionati potranno votare il giocatore capace di mettersi maggiormente in evidenza, a cui andranno 3 punti nella speciale classifica, seguito da 2 punti per il secondo classificato e 1 punto per il terzo classificato.
Si aggiudicherà naturalmente il riconoscimento chi, alla fine della stagione, avrà totalizzato il punteggio più alto. Il prossimo appuntamento con le votazioni è previsto al termine del match che opporrà Vigevano in casa mercoledì 6 dicembre alla Luiss Roma.
La nuova classifica generale dopo 12 tappe:
1. Giacomo Leardini 16 punti
2. Filippo Rossi 13
3. Leonardo Battistini 12
4. Michele Peroni 9
5. Tyler Wideman 8
6. Ilke Smith 7
7. Gianmarco Bertetti 6
8. Alessandro Amici 4