/ Cronaca

Cronaca | 09 dicembre 2023, 20:09

Vigevano: spaccata alla Croce Verde, i malviventi rubano i giocattoli raccolti per i bambini delle comunità

L'episodio è stato denunciato dall'associazione con un post su Facebook

(foto tratte dalla pagina Facebook "La Verde Vigevano"

(foto tratte dalla pagina Facebook "La Verde Vigevano"

E' proprio vero che al peggio non c'è mai fine.

Ignoti malviventi si sono introdotti nella notte tra venerdì e sabato in un deposito utilizzato dalla Croce Verde Vigevano per ospitare i regali di Natale donati per i bambini delle comunità e associazioni del territorio nell'ambito del progetto "Babbo natale arriva in città e si tinge di verde". I ladri dopo avere forzato un lucchetto sono entrati e hanno razziato tutti i giocattoli lasciando soltanto un aquilone sopra ad uno scaffale.

Un gesto veramente becero e deprecabile che è stato stigmatizzato con un post su Facebook apparso nelle scorse ore sulla pagina della Croce Verde Vigevano: "Con dispiacere rendiamo pubblico un gesto che davvero ci rattrista. Da qualche anno abbiamo attivato il progetto "Babbo natale arriva in città e si tinge di verde" il cui scopo é raccogliere giocattoli, grazie alla generosità della nostra città, e donarli ai bambini delle varie comunità e associazioni che si occupano di famiglie in difficoltà. Non ci saremmo mai aspettati che ci venissero rubati. Siamo davvero senza parole e ci scusiamo con la nostra città ma faremo in modo di rendere ugualmente felici i bambini che come tutti gli anni aspettano il nostro Babbo".

Fortunatamente la comunità vigevanese indignata dal raid non è rimasta indifferente a quanto accaduto ed è già partito in queste ore un nuovo tam tam sui social per raccogliere nuovi giocattoli da destinare ai bambini più bisognosi. 

Sul furto della notte scorsa sono in corso le indagini delle forze dell'ordine. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore