/ Sport

Sport | 09 dicembre 2023, 16:07

Volley serie A3: Moyashi Garlasco chiamata alla riscossa contro Mirandola

Silvia Strigazzi: “Le prossime quattro partite sono molto importanti per noi”

(foto Roberto Peli)

(foto Roberto Peli)

A pochi giorni dalla trasferta con Savigliano persa per 0-3, i Garlacticos tornano in campo al PalaRavizza per affrontare une delle dirette avversarie del girone. L’ospite di questa domenica, la Stadium Mirandola, si trova al nono posto in classifica con 9 punti, due di vantaggio sui neroverdi e tre partite vinte.

I Garlacticos dovranno lavorare per aggiudicarsi punti importanti in queste ultime partite del girone d’andata e poter affrontare il ritorno con uno spirito più combattivo e determinato. Gli scontri diretti della passata stagione avevano sorriso alla Moyashi, che contro Mirandola si era aggiudicata entrambe le partite per 3-1.

I neroverdi dovranno mantenere la concentrazione alta per riuscire a tenere testa al nuovo acquisto della formazione emiliana, Nasari e capitan Rustichelli, che sicuramente giocheranno questa partita al massimo delle loro capacità per riscattarsi dalle tre sconfitte consecutive con Mantova, Sarroch e San Donà.

Silvia Strigazzi: “Le prossime quattro partite sono molto importanti per noi”.

Quella di domenica con Mirandola sarà una gara delicata per i neroverdi, che dovranno dimostrare ai tifosi e agli avversari di essere una squadra in grado di competere in questo girone. Non manca la fiducia della società, che come racconta la presidentessa Silvia Strigazzi, è ben conscia delle potenzialità dei Garlacticos: “Siamo consapevoli che è un momento di difficoltà che purtroppo si è protratto più di quanto ci aspettavamo. Vogliamo dimostrare a chi ha investito su di noi e ai nostri tifosi la qualità e il potenziale che sappiamo di avere, ma fatichiamo a mostrare”. Parte da ora per i Garlacticos la sfida diretta con le squadre con pochi punti di vantaggio sui neroverdi. Sono partite da affrontare con determinazione, per permettere ai Garlacticos di rianimare l’umore e cominciare il girone di ritorno con uno spirito più agguerrito: “Le prossime quattro partite sono molto importanti per noi: affronteremo le squadre che sono immediatamente sopra di noi e dovremo dare il massimo per poter rientrare in campionato in modo deciso e con il giusto approccio. Da qui alla fine del girone d’andata l’obbiettivo è fare il possibile per giocare in modo diverso e più efficace”. Domenica si gioca alle 19:00 al PalaRavizza, e i Garlacticos approfitteranno di tutto il calore del pubblico di casa per portare in campo la loro miglior versione e lottare con le unghie e con i denti per portare a casa punti importanti per la classifica e il morale.

INFO MATCH

MOYASHI GARLASCO: #1 PESLAC (P), #3 TOMASSINI (C), #4 CAVALCANTI (S), #5 PEDRONI (P), #6 CHADTCHYN (S), #7 MARTINEZ (O), #8 BIASOTTO (C), #9 VATTOVAZ (O), #10 CALITRI (L), #11 COLELLA (S), #12 ACCORSI (L), #14 ORLANDO BOSCARDINI (C), #16 PULITI (S). Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

STADIUM MIRANDOLA: #1 NASARI (S), #4 CAPUA (S), #5 SCITA (S), #7 GOZZI (L), #8 CANOSSA (C), #9 BEVILACQUA (S), #10 RUSTICHELLI (L), #11 SCHINCAGLIA (P), #12 ALBERGATI (S), #13 BOMBARDI (C), #15 RUSTICHELLI (C), #18 QUARTARONE (P), #21 SCAGLIONI (C), #22 ROSSATTI (S). Allenatore: Marcello Mescoli. Vice: Andrea Pinca.

11° giornata – andata girone Bianco - domenica 10/12/23 ore 19:00 – PalaRavizza, Pavia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore