Un incendio devastante ha colpito nella notte tra lunedì e martedì un minimarket di recente apertura specializzato nella vendita di prodotti provenienti dall'Est Europa, situato in viale Industria sul tratto urbano della statale 494, nei pressi del centro commerciale il "Ducale" e di un ristorante.
Secondo le prime ricostruzioni intorno all'1 di notte si è verificato un primo incendio notato dai gestori dell'attività attraverso l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e tutto sembrava circoscritto e spento.
Dopo le 4 il rogo ha ripreso vigore e ha divorato interamente l'attività. Sul posto sono intervenute diverse squadre di Vigili del fuoco di Vigevano e Mortara coadiuvate dall'autoscala giunta dal comando di Pavia.
Il rogo dopo alcune ore è stato domato, attualmente sono in corso le verifiche per capire se siano state danneggiate anche altre attività adiacenti al minimarket.
Il capannone è andato completamente distrutto e i danni sarebbero ingenti.
Fortunatamente non ci sarebbero persone coinvolte nell'incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Vigevano.
Al momento tra le possibile cause del rogo viene considerata plausibile quella di un cortocircuito a uno dei frigoriferi.