Un segnale più che positivo in vista della ripresa dei campionati del prossimo weekend, un terzo posto di prestigio in quanto l’atleta del TT Vigevano Sport, alla vigilia, non era neppure tra i favoriti. Gianluca Austria, impegnato sabato scorso al torneo nazionale di terza categoria di Biella, ha dimostrato di avere le carte in regola per poter spiccare il volo.
La sua prova è stata di assoluto valore, ma soprattutto è stata in crescendo. Il primo ostacolo di giornata, chiamato “girone di qualificazione”, è stato superato dal pongista classe ‘99 grazie ad un buon secondo posto, frutto di due vittorie ed una sconfitta, peraltro arrivata al quinto set.
Austria ha poi cambiato marcia nel tabellone ad eliminazione diretta. Ha lottato punto su punto ed è rimasto concentrato nei momenti cruciali dei match. Nell’ordine hanno dovuto cedere il passo all’atleta del TT Vigevano Sport giocatori quotati, come Iacopo Dondana (3-1), Alessandro Campanale (3-1), Andrea Arlati (3-2) e Giulio Campagna (3-2).
In questi ultimi due incontri il pongista della società del presidente Massimo Zorzoli ha compiuto grandissime rimonte ribaltando il doppio svantaggio e assicurandosi le partite alla “bella”. I sogni di gloria di Austria sono stati poi infranti in semifinale, bravo David Castracane del Milano Sport Tennistavolo ad imporsi con il risultato di 3-1.