/ Attualità

Attualità | 31 dicembre 2023, 17:10

Guasto a Milano Centrale, ritardi e cancellazioni

Il problema alla linea elettrica dei primi otto binari: ne risente anche il Malpensa Express. Una mattina difficile con strascichi nel pomeriggio

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Forti ritardi, cancellazioni: un finale da dimenticare per i treni oggi, domenica 31 dicembre. Un guasto alla linea elettrica di alimentazione dei treni a Milano Centrale ha causato fortissimi disagi. Coinvolto anche il Malpensa Express.

I problemi sono iniziati verso le dieci e mezzo questa mattina, con rallentamenti iniziali fino a 60 minuti che poi si sono allungati ulteriormente. Il guasto era stato causato da un treno regionale in entrata e ha riguardato i primi otto binari in particolare. Secondo Rfi alle 14, la circolazione ferroviaria era ancora rallentata, ma i disagi venivano attenuati. Poi i tecnici hanno riparato il guasto, i cui effetti comunque continuano a sentirsi.

Ad esempio, la App di Trenord dava come cancellato il Malpensa Express da Milano Centrale delle ore 15.55, mentre quello precedente è partito da Porta Garibaldi. Anche il convoglio delle 13.55 era stato soppresso, mentre è arrivato quello delle 14.25. In senso inverso, cancellato il 12.07 da Malpensa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore