/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2024, 12:44

Voghera: il maggiore Antonio Trancuccio va in pensione

Si era arruolato nell'Arma a partire dal 1985

Voghera: il maggiore Antonio Trancuccio va in pensione

Arruolato nell’Arma dei Carabinieri il 18 settembre 1985, ha percorso tutti i gradini della carriera. Da Sottufficiale ha prestato servizio presso il Reparto Operativo di Pavia, frequentando corsi di specialità sulle tecniche di investigazioni scientifiche e indagini patrimoniali, successivamente ha Comandato la Stazione CC di Stradella.

Da Ufficiale, dopo il corso formativo presso la Scuola Ufficiali di Roma, ha assunto l’incarico di Comandante del Norm della Compagnia Carabinieri di Voghera. 

In possesso di due Lauree ed un Master, nel corso della carriera è stato insignito della “Medaglia Mauriziana al Merito di Dieci Lustri di Carriera Militare”, della “Medaglia d’Argento di Lungo Comando, della “Croce d’Oro per Anzianità di Servizio” e del “Nastrino Merito Covid-19.

Durante il servizio gli è stato tributato un Elogio Scritto del Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia” per una riuscita operazione di Polizia Giudiziaria che ha permesso di smantellare due distinti gruppi criminali responsabili di gravi reati contro la persona e il patrimonio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore