/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2024, 01:50

Vigevano: Lidl Italia ha inaugurato il nuovo punto vendita con 8 assunzioni

Il nuovo store, che si sviluppa su un’area vendita di oltre 1.300 mq, sorge all’angolo tra Via Brodolini e Via Brigate Partigiane, sostituisce quello aperto nel 1998 in corso Genova

Vigevano: Lidl Italia ha inaugurato il nuovo punto vendita con 8 assunzioni

La rete vendita di Lidl Italia continua ad espandersi e oggi arriva a contare cinque inaugurazioni in un solo giorno, percorrendo tutto lo Stivale da Nord a Sud. Questa mattina, infatti, l’Insegna ha tagliato ben 5 nastri inaugurali per i suoi nuovi punti vendita di Prata Camportaccio (SO), Vigevano, Bari, Agropoli (SA) e Palermo. Un intervento complessivo di circa 50 milioni di euro con un significativo impatto positivo per il territorio anche dal punto di vista occupazionale, grazie alla creazione di più di 100 posti di lavoro.

Il nuovo Lidl di Vigevano

Il nuovo store, che sorge all’angolo tra Via Brodolini e Via Brigate Partigiane, sostituisce quello aperto nel 1998 in Corso Genova ormai non più rispondente alla nuova immagine aziendale. L’inaugurazione della struttura, che rispecchia a pieno l’attenzione dell’Insegna verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza energetica, porta con sé un positivo riscontro occupazionale con l’assunzione di 8 nuovi collaboratori, che si aggiungono alla grande squadra in forza a Lidl che conta più di 21.000 persone su tutto il territorio nazionale. A favore della clientela e per garantire la massima flessibilità di servizio, il punto vendita seguirà i seguenti orari: dal lunedì alla domenica dalle ore 8:00 alle ore 21:30.

Un progetto green

Il nuovo supermercato dell’Insegna a Vigevano, che sviluppa un’area vendita di oltre 1.300 mq, è dotato di un impianto fotovoltaico da 123 kW e ampie vetrate che favoriscono l’illuminazione naturale dell’ambiente. Oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie, il supermercato impiega esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili ed è dotato di un sistema interrato per la raccolta e lo smaltimento delle acque meteoriche. Si tratta quindi di una struttura, rientrante in classe energetica A2, che rispecchia appieno le importanti misure che Lidl ha attuato negli ultimi anni verso una maggiore sostenibilità energetica.

Una spesa semplice e sostenibile

Il nuovo punto vendita offre ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’Azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Completano la proposta di Lidl il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore