/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2024, 19:48

Gambarana, l'ultimo commosso saluto a Daniele Gozzo

Ieri mattina (martedì)

Gambarana, l'ultimo commosso saluto a Daniele Gozzo

In un clima di profondo cordoglio ieri mattina (martedì 12 marzo) si sono svolti nella chiesa parrocchiale Santi Pietro e Biagio di Gambarana i funerali di Daniele Gozzo, il 58enne ex operaio e volontario del gruppo di Protezione Civile di Pieve del Cairo, trovato privo di vita venerdì scorso all'interno della sua abitazione di via Corti, probabilmente stroncato da un infarto. 

Numerosi gli amici e i conoscenti di Daniele Gozzo presenti alle esequie funebri officiate da Don Luca Discacciati, che ha voluto esprimere parole di elogio per lo spirito di sacrificio espresso in 15 di attività al servizio della Protezione Civile. 

Presenti anche i sindaci di Gambarana, Pieve del Cairo, Mezzana Bigli e Suardi. Molti i colleghi della Protezione Civile che hanno esposto il gonfalone guidati da Silvia Pandiani, responsabile del gruppo intercomunale che accorpa quattro i comuni. 

A fine messa è stata la stessa Pandiani a ricordare la figura di Daniele Gozzo. Una volta uscito dalla chiesa il feretro è stato accolto dal sempre struggente suono delle sirene di alcuni mezzi in dotazione al gruppo di Protezione Civile intercomunale. Successivamente il corteo funebre è giunto fino al cimitero comunale dove la salma del volontario è stata tumulata. 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore