/ Eventi

Eventi | 20 marzo 2024, 15:09

Un campo di tulipani per una primavera indimenticabile: arriva Somma Lombardo in fiore!

Nel weekend inizia la prima edizione dell'evento ideato dal gruppo "La Somma di Noi": laboratori creativi per bambini, Holy Party, divertimento e cultura. Ecco tutti gli appuntamenti

Un campo di tulipani per una primavera indimenticabile: arriva Somma Lombardo in fiore!

Con l'arrivo della stagione primaverile, i giardini e i parchi del nostro territorio si tingono di mille colori. Nel comune di Somma Lombardo, grazie all'iniziativa promossa dal gruppo "La Somma di Noi", è stata annunciata con entusiasmo la prima edizione di "Somma In Fiore”.

Un'esperienza coinvolgente

Da giovedì 23 a domenica 24 marzo 2024, e nei weekend del 13/14 e 20/21 aprile 2024, presso la suggestiva cornice dell’Azienda Agricola Longone in via Ai Monti, i residenti e i visitatori avranno l'opportunità di immergersi in un mare di tulipani, godendo della bellezza della natura e partecipando attivamente alla raccolta dei fiori più affascinanti.

L'evento non è solamente un'occasione per ammirare la bellezza di questa varietà floreale, ma anche un'opportunità per vivere esperienze coinvolgenti e divertenti. Per i più piccoli, il 23 marzo si trasformerà in un laboratorio creativo con "Bimbi in Fiore", un'occasione per mettere alla prova la loro creatività decorando tulipani di legno, dando vita a opere uniche e colorate.

Una festa all'insegna dell'arte e della cultura locale

La festa dei fiori prosegue con l'Holy Party del 14 aprileun evento che celebra l'arrivo della primavera con una esplosione di colori e allegria. Grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalla magia di una battaglia di colori in stile Holi, una festa indiana che promette di regalare emozioni uniche e indimenticabili.

Ma "Somma In Fiore" non è solo un'occasione di svago e divertimento. È anche un'opportunità per promuovere la cultura e l'arte locali, rinforzando il legame con il territorio e valorizzando le eccellenze della comunità. Il patrocinio del Comune di Somma Lombardo e di Confcommercio Gallarate sottolinea l'importanza di questo evento per l'intera regione.

Un invito aperto alla partecipazione

Il gruppo "La Somma di Noi" invita tutti i cittadini e i visitatori a prendere parte nuova iniziativa nel comune di Somma Lombardo, un'occasione unica per vivere la magia della primavera in maniera unica e divertente assieme a tutta la famiglia.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento, vi invitiamo a visitare le pagine social de "La Somma di Noi".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore