E’ morto l’uomo di 50 anni che questa mattina all’alba si è dato fuoco cospargendosi di benzina all’interno della sua auto a Golasecca. Una tragedia che lascia sgomenti, consumatasi davanti alla moglie e alla figlia minorenne della coppia, che hanno tentato di tutto per salvarlo riportando a loro volto ustioni e venendo trasportate in ospedale, anche se le loro condizioni non sono definite preoccupanti.
L’allarme è scattato poco dopo le 6 del mattino, in un parcheggio di via Puccini. Le condizioni del cinquantenne erano apparse subito gravissime. Era stato soccorso in codice rosso e trasportato in elicottero al Niguarda di Milano: troppo devastanti però le ustioni riportate, a causa delle quali l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e hanno domato l'incendio, che ha coinvolto anche un'altra auto in sosta, e messo in sicurezza l'area della tragedia.
Sulle motivazioni del drammatico gesto stanno facendo tutti gli accertamenti del caso i carabinieri della Compagnia di Gallarate. La notizia dell’accaduto ha scosso profondamente la piccola comunità di Golasecca, tra sconcerto, orrore e rispetto per una famiglia colpita da una tragedia che lascia senza parole.