/ Cronaca

Cronaca | 26 marzo 2024, 14:44

Trecate: denunciati 5 uomini per tentato furto in un negozio di alimentari

I fatti risalgono al primo pomeriggio dello scorso 22 marzo

Trecate: denunciati 5 uomini per tentato furto in un negozio di alimentari

Tentano di rapinare un negozio di alimentari, vengono presi e denunciati dalla Polizia locale. I fatti risalgono al primo pomeriggio dello scorso 22 marzo: un giovane, dopo aver minacciato il titolare di un’attività commerciale in via Verdi, gli ha intimato di consegnargli l’incasso. Il titolare ha quindi richiesto l’aiuto del fratello, che si è immediatamente messo all’inseguimento del rapinatore.

Sul posto sono contemporaneamente intervenute due pattuglie della Polizia locale: dopo aver rintracciato il rapinatore e i suoi complici, gli agenti li hanno condotti tutti in caserma per poterli identificare.

Al termine della verifica, D.J., 30 anni, è stato deferito in stato di libertà per tentata rapina, mentre C.E., 34 anni, è stato deferito in stato di libertà per favoreggiamento.

Successivamente sono stati deferiti in stato di libertà anche M.H. 40 anni, M.R., 32 anni, e M.E., 46 anni, per reati di danneggiamento, percosse, minacce e ingiurie. L’operazione ha consentito di identificare in tutto nove persone, residenti tra Trecate, Novara e Robecco sul Naviglio, delle quali una sentita in qualità di testimone, cinque denunciate a piede libero e tre rispetto alle quali sono tuttora in corso indagini.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore