Previsioni per il ponte di Pasqua, ecco l'aggiornamento definitivo del Centro Geofisico che conferma un sabato e una domenica di brutto tempo. Un miglioramento è atteso dal pomeriggio di Pasquetta.
Oggi, venerdì, il cielo sarà coperto con piogge sparse, più frequenti al mattino su Lombardia occidentale, Ticino e fascia prealpina. Limite neve in rialzo da 1500 metri a 1800 metri. In giornata previsti tra 13 e 16 gradi.
Domani, sabato, tempo ancora coperto con piogge. Nel pomeriggio le precipitazioni saranno diffuse, via via più intense su tutta la fascia pedemontana e sulle Prealpi accompagnate da rinforzi di vento da est-sudest. Possibile qualche temporale in serata. Neve sulle Alpi oltre 1800 metri. Minime: 9-12°C. Massime: 13-16°C.
Domenica, giorno di Pasqua, il Centro Geofisico annuncia una giornata grigia con cielo coperto e piogge diffuse, localmente intense sulla fascia prealpina. Neve abbondante sulle Alpi oltre 2000 metri. Ventilato da est-sudest. Minime: 8-10°C. Massime: 10-12°C.
Lunedì, Pasquetta, al mattino ancora piogge, anche a carattere di rovescio o temporale. Nel pomeriggio variabile, sole e nuvole. Clima fresco, massime 13/16°C.
Martedì soleggiato, torna il bel tempo primaverile.
In Breve
sabato 24 maggio
giovedì 22 maggio
mercoledì 21 maggio