/ Sport

Sport | 02 aprile 2024, 17:57

Basket serie A2: cominciata la marcia di avvicinamento a Forlì, aperta la vendita dei biglietti on line

La formazione romagnola, dominatrice finora del girone rosso con 24 vittorie e sole 5 sconfitte, è reduce dal successo poche settimane fa nella Coppa Italia di serie A2

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

Dopo due giorni di break per le festività pasquali, è ripresa con un doppio allenamento la preparazione della ELachem Vigevano in vista del difficilissimo impegno casalingo che attende gli uomini di Lorenzo Pansa domenica 7 aprile fra le mura amciche del PalaELAchem contro l'Unieuro Forlì.

La formazione romagnola, dominatrice finora del girone rosso con 24 vittorie e sole 5 sconfitte, è reduce dal successo poche settimane fa nella Coppa Italia di serie A2, ed è pressoché certa di rinforzarsi con l'arrivo di Andrea Magro da Cremona, per arricchire un roster di per sé altamente competitivo. Vigevano affronta l'impegno al completo ed è chiamata al riscatto dopo l'opaca prestazione nell'ultimo turno di campionato contro Trieste, alla ricerca di punti fondamentali che tengano a distanza di sicurezza la minaccia portata dalla Luiss Roma, staccata di 4 punti in classifica nel girone verde ma attesa da un impegno meno proibitivo al PalaTiziano contro l'Umana Chiusi.

Il programma settimanale prevede poi singole sessioni pomeridiane sia giovedì 4 che venerdì 5 aprile, mentre sabato 6 toccherà ad un allenamento mattutino, prima della consueta lezione tattica del giorno di gara, prevista sempre al mattino. Nel frattempo è cominciata la vendita on line dei biglietti per la partita contro Forlì, all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-1955-unieuro-forli/232897 è possibile assicurarsi un posto in tribuna.

Vista l'importanza dell'avversario, le previsioni parlano di un altro pienone sulle tribune, molto vicino a quello realizzato contro la Fortitudo Bologna all'inizio del mese di marzo. Per chi volesse acquistare direttamente il biglietto alla biglietteria del palazzetto,  potrà farlo a partire dalle dalle ore 16.45 del giorno di gara.

Ricordiamo che sono ancora valide le convenzioni stipulate con le scuole locali, nello specifico l'Istituto di Istruzione Superiore Angelo Omodeo di Mortara, gli Istituti Paritari Leonardo Da Vinci di Vigevano, il Liceo Ginnasio Statale Benedetto Cairoli di Vigevano, l'Istituto di Istruzione Superiore Caramuel Roncalli di Vigevano, l'Istituto Paritario San Giuseppe di Vigevano e l'Istituto Tecnico Statale Luigi Casale di Vigevano.

Le convenzioni, valide sino alla fine della fase ad orologio (prevista domenica 21 aprile), prevedono l'ingresso alle partite casalinghe al costo concordato di 1 euro per ogni alunno iscritto e di 5 euro per l'eventuale accompagnatore. Lo studente dovrà presentare alla cassa il documento che attesti l'iscrizione all'anno scolastico in corso e un documento di riconoscimento. 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore