/ Sport

Sport | 03 aprile 2024, 11:22

Tennistavolo, Alessandro Peluso brilla a Cortemaggiore. Il giovane talento termina tra i primi sedici

La sua avventura è partita dal girone di qualificazione, dove ha affrontato Matteo Tamburini e Stefano Marizzoni, vincendo entrambe le partite con rotondi 3-0

Tennistavolo, Alessandro Peluso brilla a Cortemaggiore. Il giovane talento termina tra i primi sedici

Una prestazione di assoluto valore contro avversari quotati. Alessandro Peluso ha partecipato sabato scorso al singolo M/F Over 1000M e 3^4^F. Asticella molto alta quindi, ma il pongista del TT Vigevano Sport non si è lasciato intimorire. In quel di Cortemaggiore (PC) ha avuto ragione di atleti che in classifica lo precedono di parecchie posizioni. La sua avventura è partita dal girone di qualificazione, dove ha affrontato Matteo Tamburini e Stefano Marizzoni, vincendo entrambe le partite con rotondi 3-0.

Il primo capolavoro di giornata, Alessandro, lo ha compiuto nel primo turno del tabellone ad eliminazione diretta. Il giocatore 14enne è stato infatti in grado di imporsi contro Andrea Matta, attuale numero 1053 delle classifiche individuali italiane. Peluso è stato autore di una prova maiuscola. Sotto di due set, ha recuperato chiudendo i giochi grazie all’11-7 della “bella”. Una vittoria che è servita come iniezione di fiducia all’atleta della società ducale che, non contento, ha ripetuto un’altra impresa.

A farne le spese è stato Diego Quijada Borrovich, giocatore tesserato per il TT Silver Lining che nella stagione in corso sta disputando il campionato di serie C1. Un avversario ostico che però ha dovuto alzare bandiera bianca contro il pongista del TT Vigevano Sport. Quest’ultimo si è infatti imposto ai vantaggi (12-10) al quinto set. Alessandro è poi uscito di scena agli ottavi per mano del futuro vincitore del torneo: Alberto Guarnerio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore