/ Sport

Sport | 05 aprile 2024, 18:41

Basket serie A2, Smith va oltre il dolore: "L'obiettivo è vicino, diamo tutti qualcosa in più"

"Forlì è squadra di talento che ha dimostrato di essere pericolosa per chiunque - spiega la guardia della Florida -. Ciò che ci servirà per batterli sarà rimanere concentrati sia in fase difensiva che offensiva"

(foto NPV 1955)

(foto NPV 1955)

La terz'ultima giornata della fase a orologio propone alla ELAchem Vigevano la delicata sfida di domenica 7 aprile delle ore 18.00 contro Unieuro Forlì (arbitri Nuara di Treviso, Morasutti di Gradisca d'Isonzo e Mottola di Taranto), capolista del girone rosso e vincitrice recentemente della Coppa Italia di serie A2.

Ike Smith, 14,4 punti e 5,1 rimbalzi di media a partita, ha lavorato tutta la settimana insieme ai compagni di squadra per assorbire pregi e difetti dei prossimi avversari, alla ricerca di un'impresa che potrebbe dare la svolta definitiva alla stagione gialloblu. "Forlì è squadra di talento che ha dimostrato di essere pericolosa per chiunque - spiega la guardia della Florida -. Ciò che ci servirà per batterli sarà rimanere concentrati sia in fase difensiva che offensiva, eseguendo nel modo migliore i giochi , ma soprattutto essere aggressivi sin dalla palla a due".

Ike ha attraversato qualche momento difficile nel corso della stagione, ma ha dimostrato di avere superato ogni ostacolo.

"Siamo cresciuti partita dopo partita come gruppo. Certo, ci sono state partite dove abbiamo fornito delle brutte prestazioni, ma sono servite per reagire nell'occasione successiva, sarà così anche dopo la sconfitta di Trieste. Se riusciamo a vincere una o più delle prossime tre partite, centreremo l'obiettivo di entrare nei playoff. Deve essere la molla che ci spinge ad andare oltre il limite e dare tutti qualcosa in più". L'ultimo pensiero è per la caviglia destra dolorante, con cui ha convissuto nelle ultime partite: "Ogni tanto sento qualche piccolo dolore, ma la situazione è decisamente migliorata. Niente scuse, penserò solamente a dare il meglio". 

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore